Borsa: l'Europa chiude in calo, deludono le trimestrali

Borsa: l'Europa chiude in calo, deludono le trimestrali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Le Borse europee chiudono in calo dopo i primi risultati delle trimestrali. Ad appesantire i mercati, in modo particolare, ci sono i comparti dell'auto, della tecnologia e del lusso. Dopo il Pil degli Stati Uniti, in crescita oltre le attese, c'è incertezza sulle prossime decisioni della Fed sul taglio dei tassi. Concludono la seduta in calo Parigi (-1,15%) e Francoforte (-0,47%). Positiva Londra (+0,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Per Wall Street si tratta della peggiore seduta dall’ultimo trimestre del 2022. Le borse europee, sulla scia americana, sono sotto pressione a causa del calendario trimestrale, soprattutto nel settore tech. (Il Giornale d'Italia)

Ma a fare da market mover è anche lo shock che ha travolto ieri Wall Street e che ha visto il Nasdaq e lo S&P 500 soffrire i cali più forti dal 2022, per effetto dei conti di Tesla e di Alphabet-Google, che hanno affossato subito i rispettivi titoli, dando il via al panico che ha investito ieri le Big Tech Usa e i titoli del settore tecnologico. (Finanzaonline)

Il modello previsionale di dispersione dell’eventuale nube vulcanica indica la direzione Sud-Est. Le osservazioni degli esperti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, sono fortemente limitate a causa della copertura nuvolosa presente sull’area sommitale. (il Fatto Nisseno)

Borsa: Europa pesante a meta' seduta, St e Stellantis affossano Milano (-2,7%)

Prima gli Usa poi l’Europa. La tempesta che si è scatenata mercoledì a Wall Street dopo la pubblicazione delle trimestrali di Tesla e Alphabet nella giornata di giovedì ha imperversato su tutte le Borse del vecchio continente, con Milano che ha registrato una delle peggiori performance internazionali, chiudendo la seduta con un ribasso del 2,03 a 33.771. (FIRSTonline)

Danieli Iveco (LA STAMPA Finanza)

Borsa: Europa pesante a meta' seduta, St e Stellantis affossano Milano (-2,7%) (Il Sole 24 ORE)