A Milano Natale con 27 alberi nel segno dei Giochi 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano festeggerà il Natale con 27 alberi distribuiti in tutti i quartieri della città insieme a 14 installazioni di luminarie. Ad dare luce a piazza Duomo saranno i valori delle Olimpiadi e Paralimapidi di Milano-Cortina 2026, con l'albero proveniente da Ponte di Legno, in Val Camonica, alto 27,5 metri. A guarnire l'abete ci saranno le due mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo in versione sportiva riprodotte su addobbi personalizzati. (La Nuova Venezia)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono state presentate ieri in sala dell’Orologio, a Palazzo Marino, le iniziative che animeranno il Natale, ormai alle porte. Come da tradizione, si inizierà il 6 dicembre alle 17 con l’accensione in piazza del Duomo dell’albero. (Corriere Milano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Logo Natale degli Alberi Logo L’Albero dei Giochi (Comune di Milano)
Fino al 6 gennaio, Anna sarà presente nel mercatino di Gaeta per vendere le sue candele. Anna Paratore, madre delle sorelle Giorgia e Arianna Meloni, ha dedicato gran parte della sua vita alla crescita delle sue figlie. (SofiaOggi.com)
Nei prossimi giorni verranno “montati” i rami che sono stati recisi per agevolare il trasporto. L’alberone è arrivato davanti alla cattedrale nella notte tra martedì e mercoledì e nella giornata del 20 novembre è issato. (MilanoToday.it)
La zona attorno all’abete rosso è stata transennata per consentire agli operai di completare l’allestimento, con l’aiuto delle gru e del carrello elevatore. L’albero in piazza Duomo è uno dei più attesi dai milanesi, simbolo della città che accende le feste natalizie, collocato davanti alla cattedrale del Duomo. (La Repubblica)