Milano si prepara al Natale: 27 alberi e l’abete dei Giochi 2026 in piazza Duomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano si prepara al Natale: 27 alberi e l’abete dei Giochi 2026 in piazza Duomo Eventi per tutti i gusti in attesa delle feste di fine anno: tutte le novità Getting your Trinity Audio player ready... MILANO – Un Natale per tutti i gusti. Milano si prepara alle feste con attività, animazioni, appuntamenti per i milanesi e per i turisti. In città, saranno 27 gli alberi di Natale distribuiti in tutti i quartieri con 14 installazioni di luminarie che accenderanno lo spirito natalizio (Dire)
Su altre fonti
Ad dare luce a piazza Duomo saranno i valori delle Olimpiadi e Paralimapidi di Milano-Cortina 2026, con l'albero proveniente da Ponte di Legno, in Val Camonica, alto 27,5 metri. Milano festeggerà il Natale con 27 alberi distribuiti in tutti i quartieri della città insieme a 14 installazioni di luminarie. (La Nuova Venezia)
Logo Natale degli Alberi Scheda Albero dei Giochi e Natale degli Alberi (Comune di Milano)
Come da tradizione, si inizierà il 6 dicembre alle 17 con l’accensione in piazza del Duomo dell’albero. Sono state presentate ieri in sala dell’Orologio, a Palazzo Marino, le iniziative che animeranno il Natale, ormai alle porte. (Corriere Milano)
La cerimonia di accensione si terrà il 6 dicembre alle 17.00, trasformando la piazza in un villaggio natalizio animato da Coca-Cola e Samsung, in una celebrazione dello spirito olimpico e paralimpico. (Mitomorrow)
Nei prossimi giorni verranno “montati” i rami che sono stati recisi per agevolare il trasporto. L’alberone è arrivato davanti alla cattedrale nella notte tra martedì e mercoledì e nella giornata del 20 novembre è issato. (Today.it)
L’alberone è arrivato davanti alla cattedrale nella notte tra martedì e mercoledì e nella giornata del 20 novembre è issato. Secondo la tradizione milanese l’albero di Natale si fa a Sant’Ambrogio, ma considerando che l’albero in piazza Duomo è di dimensioni imponenti (quest'anno oltre 42 metri) i lavori sono partiti con ampio anticipo. (MilanoToday.it)