Maltempo sull'Italia anche la prossima settimana, ecco fino a quando: le previsioni meteo

Maltempo sull'Italia anche la prossima settimana, ecco fino a quando: le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Maltempo sull'Italia anche la prossima settimana, la seconda di ottobre, quando dovremo fare i conti con una nuova e pesante perturbazione atlantica che porterà ancora tanta pioggia su molte... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di questo e altro si è discusso al Roma Eventi Fontana di Trevi nel corso del media talk ‘Diabete Cuore Reni- Le Connessioni pericolose. Le persone con diabete corrono il rischio di avere un infarto del miocardio 2-3 volte maggiore rispetto alla popolazione non diabetica e di aumentare di 2-5 volte il rischio scompenso cardiaco. (Frosinone News)

Una perturbazione intensa di origine atlantica investirà diverse regioni italiane già dalle prime ore di giovedì 3 ottobre, dove si verificheranno piogge e temporali diffusi. A mettere in allerta la popolazione è stato anche il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso in merito alle condizioni meteorologiche avverse nelle prossime ore. (Abruzzo Cityrumors)

L’allerta sarà arancione su parte di Veneto, Emilia-Romagna e Puglia. (OglioPoNews)

Meteo, temperature in calo e piogge: un weekend instabile in gran parte dell’Italia

Il meteorologo Lorenzo Tedici attribuisce il cambiamento a una bassa pressione in transito tra Svizzera e Germania, mentre un altro minimo depressionario scivola dal Canale della Manica verso l'Italia: tutti questi movimenti causeranno un deciso peggioramento sul nord Italia e sull'Alta Toscana. (La Stampa)

L'aria fredda che alimenta questo enorme sistema di maltempo fornisce, a sua volta, energia per lo sviluppo di un altro vortice ciclonico che, proprio in queste ore, si sta formando all'altezza del mare di Liguria, pronto a compromettere il quadro meteorologico su molte regioni del nostro Paese. (Corriere della Sera)

ROMA – È allerta maltempo nelle prossime ore, con piogge abbondanti, forti venti e calo delle temperature. Ne è responsabile un ciclone piuttosto profondo che si sposterà entro domani dal Mar Tirreno verso il Mar Adriatico portando precipitazioni diffuse e nubifragi. (Livesicilia.it)