Meteo Italia: forte maltempo. Neve in arrivo sui rilievi

Meteo Italia: forte maltempo. Neve in arrivo sui rilievi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
MeteoGiuliacci INTERNO

Un'importante perturbazione di origine atlantica ha raggiunto l'Italia, portando un drastico cambiamento nelle condizioni meteo. Questo fenomeno, in realtà tipico dell'Autunno, sta causando una fase di maltempo che coinvolge principalmente il Centro-Nord, ma che non risparmierà neanche il Sud e le Isole Maggiori, sebbene in misura largamente inferiore. L'effetto della perturbazione si farà sentire con piogge abbondanti, venti forti e un significativo abbassamento delle temperature. (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il rinforzo dell'anticiclone atteso nella giornata di domenica sarà timido e poco affidabile, poiché dall'Atlantico giungerà una sequenza di perturbazioni dirette verso l'Europa centrale, che coinvolgeranno anche diverse regioni d'Italia La prima della serie si affaccerà allo Stivale già nella giornata di lunedì, ma si tratterà di un fronte dagli effetti ancora piuttosto deboli e limitati a parte delle regioni settentrionali (3bmeteo)

L’intensa perturbazione (la numero 2 di ottobre) che ha raggiunto l’Italia ieri (giovedì 3 ottobre) insisterà sulla nostra Penisola anche nei prossimi due giorni, portando altro maltempo e un sensibile diffuso calo termico. (METEO.IT)

Le prossime ore si preannunciano critiche sul fronte meteorologico per effetto di un vortice ciclonico sull'Italia che provocherà piogge abbondanti su molte regioni. Stando alle previsioni de IlMeteo.it e dell'Aeronautica Militare, una vasta circolazione ciclonica si estende dall'Europa settentrionale fino al bacino del Mediterraneo. (Corriere della Sera)

Allerta Meteo, forte maltempo: mezza Italia al freddo e sott’acqua. Il Ciclone si estende al Sud

Venti a 100 Km/h e mareggiate Un rinforzo della ventilazione si era già avuto ieri ma sarà soprattutto quest'oggi che " il transito di un ciclone sul bacino del Mediterraneo attiverà forti venti di Maestrale sulle coste nord-occidentali della Sardegna, con violente raffiche fino a quasi 100 km/h", spiegano gli esperti de Ilmeteo. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)