Meteo: cicloni in Italia? Ne arriverà un altro

Meteo: cicloni in Italia? Ne arriverà un altro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

L’ennesimo ciclone di questa prima parte d’autunno meteorologico sta colpendo l’Italia in queste ore, portando con sé numerose piogge e locali forti temporali. Nel mirino del maltempo troviamo principalmente il Veneto e le regioni centrali, dove gli accumuli di pioggia degli ultimi tre giorni hanno superato localmente i 100 mm. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo, le condizioni meteo potrebbero peggiorare nuovamente anche nel corso della prossima settimana, dopo una piccola tregua. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

Domenica 6 ci aspetta una breve tregua, con quasi assenza di piogge e temperature in aumento, più in linea con le medie stagionali, ma già nei primi giorni della prossima settimana è atteso l’arrivo di un’altra perturbazione. (StatoQuotidiano.it)

Le prossime ore si preannunciano critiche sul fronte meteorologico per effetto di un vortice ciclonico sull'Italia che provocherà piogge abbondanti su molte regioni. Stando alle previsioni de IlMeteo.it e dell'Aeronautica Militare, una vasta circolazione ciclonica si estende dall'Europa settentrionale fino al bacino del Mediterraneo. (Corriere della Sera)

Previsioni meteo: aggiornamenti clamorosi per la prossima settimana, torna il CALDO ESTIVO

Nella notte è costituita un'ampia perturbazione che attualmente sta interessando un'ampia fetta del territorio italiano accompagnata da precipitazioni diffuse e localmente intense. (Meteo & Radar)

Le condizioni atmosferiche saranno influenzate da diverse dinamiche, tra cui l’arrivo di una massa di aria fredda di origine polare marittima. Cambia tutto nel meteo. (Meteo Giornale)

La prossima settimana potrebbe riservare un gran colpo di scena dal punto di vista meteorologico. I modelli meteorologici indicano che a partire dall’8-9 Ottobre inizierà ad affluire aria via via più mite proveniente dal Nord Africa, con il picco dell’avvezione calda previsto nei primi giorni della seconda decade (11-13 Ottobre). (Meteo Italia)