Maltempo, arrivano freddo e nubifragi. Ecco le regioni più a rischio

Maltempo, arrivano freddo e nubifragi. Ecco le regioni più a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmattino.it INTERNO

Il maltempo annunciato nei giorni scorsi si sta per abbattere sull'Italia. La perturbazione favorirà l'ingresso sull'area del Mediterraneo dell'aria fredda che arriva dalla Scandinavia e che stimolerà nelle prossime ore la formazione di un vortice di bassa pressione che ci farà compagnia almeno fino al weekend. Cinque regioni con allerta arancione, 8 con allerta gialla Peggiora la situazione maltempo sull'Italia: oggi in allerta arancione Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria e Veneto; gialla per Abruzzo, Campania, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Molise, Puglia e Sardegna (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il maltempo annunciato nei giorni scorsi si sta per abbattere sull'Italia. (ilmessaggero.it)

L'autunno porta con sé il maltempo. Nei primi giorni di ottobre il repentino abbassamento delle temperature è stato accomagnato da bombe d'acqua, allagamenti e frane. (ilgazzettino.it)

In particolare domani (venerdì 4) sono attese piogge, a tratti pure intense, soprattutto al Nordest e regioni centrali, mentre sabato 5 il maltempo residuo si concentrerà più che altro al Sud e medio versante adriatico. (METEO.IT)

Meteo, forte maltempo con pioggia e nubifragi: le regioni colpite. Freddo e temperature sotto la media nel weekend

– Pioggia forte, soprattutto al Nord e Centro Italia) e neve sulle Alpi sopra i 1.600 – 1.700 metri, caldo estivo al Sud (con punte oltre i 30 gradi). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I modelli meteorologici indicano che a partire dall’8-9 Ottobre inizierà ad affluire aria via via più mite proveniente dal Nord Africa, con il picco dell’avvezione calda previsto nei primi giorni della seconda decade (11-13 Ottobre). (Meteo Italia)

Le previsioni meteo di oggi e del fine settimana ci mettono in guardia contro il maltempo, in particolare nelle regioni del Centro-Nord Italia, a causa di una nuova perturbazione entrata in azione dalle prime ore della giornata. (leggo.it)