Meteo: alto rischio nubifragi, le regioni a rischio

Meteo: alto rischio nubifragi, le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

La pressione atmosferica sta diminuendo rapidamente in Italia, segnale evidente dell’arrivo di una perturbazione molto ampia e profonda all’interno del Mediterraneo. Siamo di fronte alla prima grande ondata di maltempo di ottobre, che già sta causando piogge su gran parte del nord. Le piogge saranno copiose e persistenti, con possibilità di accumuli significativi. Nelle prossime ore questa perturbazione si evolverà in un vero e proprio ciclone autunnale. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Il maltempo annunciato nei giorni scorsi si sta per abbattere sull'Italia. (ilmattino.it)

L'autunno porta con sé il maltempo. Su buona parte del Veneto, almeno fino a venerdì, il minimo barico porterà varie precipitazioni con una conseguente riduzione dell'escursione termina durante il giorno e riforzi di Bora sulla costa. (ilgazzettino.it)

Gli esperti di 3bmeteo spiegano che la perturbazione in arrivo porta sul Mediterraneo l'aria più fredda che affluisce dalla Scandinavia provocando un vortice ciclonico con piogge intense e forti raffiche di vento. (Today.it)

Giovedì Nero, è allerta maltempo con nubifragi e forti venti

Gli ultimi modelli previsionali indicano che il Centro-Sud e le isole saranno colpiti da un’ondata di caldo anomalo, con temperature che potrebbero addirittura superare la soglia dei 30 gradi intorno al 10-12 ottobre, portando condizioni pressoché estive. (Meteo Italia)

L’Italia si prepara a vivere una settimana di forti contrasti climatici, con una netta differenza tra Nord e Sud. (Meteo Italia)

E' allerta maltempo nelle prossime ore, con piogge abbondanti, forti venti e calo delle temperature. Ne è responsabile un ciclone piuttosto profondo che si sposterà entro domani dal Mar Tirreno verso il Mar Adriatico portando precipitazioni diffuse e nubifragi. (Il Messaggero Veneto)