L’ottimismo degli Usa: “Progressi nel negoziato per la tregua in Ucraina, è la settimana decisiva”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK – Le distanze fra Russia e Ucraina sul negoziato di pace si sono ridotte, e già questa settimana i presidenti Trump e Putin dovrebbero parlarsi al telefono, per discutere il cessate il fuoco. È ottimistica l’analisi fatta dall’inviato americano Steve Witkoff, dopo l’incontro a Mosca col capo del Cremlino e la riunione di sabato a Mar a Lago con quello della Casa Bianca e i suoi collabora… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Abbiamo lavorato molto nel weekend", ha detto il presidente americano ai giornalisti sull'Air Force One durante un volo notturno di ritorno dalla Florida. "Parlerò con il presidente Putin martedì. (L'HuffPost)
“Parleremo di terre. Parleremo di centrali elettriche”, ha detto Trump quando gli è stato chiesto delle concessioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a proposito dei colloqui per giungere a una tregua nel conflitto tra Russia e Ucraina. In particolare, il presidente Usa ha fatto riferimento a territori e centrali elettriche. (Liberoquotidiano.it)
Leggi questo articolo e tutti i contenuti del sito Approfondimenti e aggiornamenti live (ilmessaggero.it)
Gli Stati Uniti sono convinti che si stiano compiendo passi in avanti verso la pace in Ucraina. Nel corso di una serie di interviste, Witkoff ha spiegato di aspettarsi una chiamata tra il tycoon e lo zar del Cremlino nei prossimi giorni dopo la proposta di cessate il fuoco di Washington. (il Giornale)
«Le differenze fra Russia e Ucraina si sono ridotte», dice Steve Witkoff, inviato del presidente Trump e reduce da un colloquio di quattro ore, giovedì, con Vladimir Putin. Il negoziatore – non ancora nominato capo delegazione Usa per i colloqui con Kiev e Mosca, ma di fatto l’uomo che tiene ormai il bandolo della matassa – ha raccontato di aver fatto un briefing a Trump subito dopo … (La Stampa)