Putin minaccia la guerra globale? Il conflitto tra fake news e il ruolo di Trump

Putin minaccia la guerra globale? Il conflitto tra fake news e il ruolo di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia ESTERI

Le minaccie di Putin sul possibile allargamento del conflitto mettono paura. Le riflessioni del fondatore e direttore del Quotidiano di Sicilia Carlo Alberto Tregua. Le minacce di Putin sul possibile allargamento del conflitto mettono paura. Le riflessioni del fondatore e direttore del Quotidiano di Sicilia Carlo Alberto Tregua. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre testate

La vantata imprevedibilità del presidente Trump sarà un bene o un male, e per chi? (L'Opinione)

La decisione – che rafforzerà le difese di Kiev contro l’avanzata delle truppe russe e nordcoreane nell’est – ha però suscitato critiche da parte dei gruppi per il controllo degli armamenti. (ISPI)

Questa la strategia di Vladimir Putin dopo mille giorni di guerra in Ucraina. Dopo aver annunciato che la Russia risponderà a qualsiasi Paese i cui missili vengono utilizzati per colpire obiettivi in territorio di Mosca, il leader del Cremlino ha tenuto a precisare che rimane aperto a qualsiasi contatto per raggiungere una “traiettoria pacifica” e una de-escalation del conflitto. (Nicola Porro)

L'auto senza freni di Putin

Dopo il 5 novembre era prevedibile che si aprisse un teatrino più tragico che ridicolo sulla diponibilità di Vladimir Putin “all’interessante” piano di pace di Trump, non meglio esplicitato ma incentrato – secondo fonti attendibili – sul sostanziale riconoscimento delle pretese di Mosca da realizzare intanto con “la fine della paghetta” per Zelensky, annunciata trionfalmente anche dal primogenito del “pacificatore”. (Il Fatto Quotidiano)

Era successo a proposito della notizia di una telefonata tra Putin e Trump, lanciata dal Washington Post e negata dai russi. Un'indiscrezione seguita da una smentita. (il Giornale)

In questi giorni a Mosca sta girando molto una scenetta presa da un programma comico in onda su un canale nazionale. Adesso che i principali contendenti hanno entrambi mostrato i muscoli, si potrebbe finalmente parlare di diplomazia. (Corriere della Sera)