Araujo-Juve, si attende solo il Barça. Sfuma il preferito di Motta… per adesso

Araujo-Juve, si attende solo il Barça. Sfuma il preferito di Motta… per adesso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Cristiano Giuntoli è ancora alle prese con il fuso orario. No, nessun problema di “jet lag”: la trasferta in Arabia della Juventus si è conclusa da diversi giorni e la differenza con l’Italia, in fondo, era di due ore appena. Il punto è che, in terra saudita, si trova ora il Barcellona . E con la squadra, naturalmente, c’è anche Ronald Araujo , il centrale uruguaiano (con passaporto spagnolo, non un dettaglio) balzato in cima alla lista dei desideri per gennaio. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

La Juventus lavora per rinforzare la difesa e il nome di Ronald Araujo è uno dei più caldi. Ma ci sarà ancora da attendere Domani, alle ore 18 allo stadio ‘Olimpico Torino’, si giocherà l’atteso derby della Mole tra i granata e la Juventus. (CalcioMercato.it)

Andres Espinosa, uno degli agenti di Ronald Araujo, ha voluto fare il punto della situazione sul futuro del difensore del Barcellona, obiettivo di mercato della Juventus, parlando così: "Ha ricevuto diverse offerte in questo mese di gennaio - si legge sul Mundo Deportivo, la più importante delle quali dai bianconeri, ma non ha ancora preso una decisione definitiva perché dà priorità ai blaugrana". (TUTTO mercato WEB)

10:11 - SKY SPORT - DANILO-JUVE, PRIMI COLLO PER LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO - (LEGGI ) 09:40 - DALLA SPAGNA: ANCHE L'ATLETICO MADRID SU SKRINIAR - (LEGGI ) (Tutto Juve)

Dalla Germania - Araujo alla Juventus? "Barcellona informato"

"Araujo è molto vicino alla Juve. Il Barcellona si è convinto anche per l’ipotesi del prestito. In pratica è vicino l'accordo tra giocatore, Barcellona e Juventus". A dirlo sul suo canale Youtube il giornalista Gianni Balzarini, che poi ha parlato dei termini dell'accordo che porterebbero il difensore a Torino: "Si parla di un prestito in cui la Juve pagherebbe la metà degli 8 milioni netti di Araujo per i prossimi sei mesi. (Bianconera News)

Stando a quanto riportato da "El Chiringuito", infatti, i blaugrana darebbero il benestare alla cessione di Araujo soltanto a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, e, per di più, a cifre davvero alte, nell'ordine di 60-70 milioni di euro. (Tutto Juve)

I club sono già in contatto per discutere questa possibile operazione. La Juventus ritiene Araújo un acquisto strategico per la sua difesa e sta valutando la fattibilità del trasferimento. Poiché sembra improbabile che Araújo rinnovi il suo contratto in scadenza nel 2026, il Barcellona potrebbe considerare una cessione immediata. (Tutto Juve)