Pd-FdI e il derby di Natale sui social: come sopravvivere alle festività con parenti di opposto colore politico

Pd-FdI e il derby di Natale sui social: come sopravvivere alle festività con parenti di opposto colore politico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

La campagna elettorale non si arresta nemmeno sotto le feste. Del resto, se lo facesse, che campagna permanente sarebbe? A dispetto dei vari video deepfake e dei filmatini realizzati con l’intelligenza artificiale – anch’essa, di questi tempi, “più buona” – che mettono in scena baci appassionati fra politici rivali, la polarizzazione fra sinistra e destra cresce senza sosta. E quella in versione natalizia non poteva trovare bersaglio migliore di uno dei pilastri – a volte, va detto, un po’ subiti, al pari degli eccessi calorici... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ma c'è anche Ad esempio, per la segretaria del Pd Elly Schlein, una bandiera tricolore. (Secolo d'Italia)

Ma, va detto, tra cenoni abbondanti e calici per i brindisi, al Pd and La campagna social dei regali ironici di FdI a Schlein, Salis e compagnia cantante e postante, spopola in rete. (Secolo d'Italia)

La guida Pd Il Pd lancia per questo la sua campagna social con gli spunti per 'sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po' di destra', mettendo a disposizione dei fan su Instagram le slide con le risposte da dare sui temi caldi del confronto politico. (Adnkronos)

«Sopravvivere al Natale con i parenti di destra»: l'ideatore della campagna social spiega com'è nata (e perché gli zii di Harry Potter)

Nel giorno di Natale il partito di Giorgia Meloni elargisce regali anche agli avversari di sinistra. Fratelli d'Italia pensa anche alle opposizioni. (Liberoquotidiano.it)

Il messaggio ai sostenitori si apre con un suggerimento su come affrontare le discussioni natalizie: “Se hai chi si lamenta delle tasse - scrivono quelli di FdI - ricordagli che il taglio del cuneo fiscale è stato reso permanente”. (Liberoquotidiano.it)

Abbiamo pensato a un piccolo manuale per rispondere alle provocazioni di destra», Guglielmo Manin, responsabile social del Partito democratico, spiega così com'è nata la campagna instagram «Qualche spunto. (Corriere della Sera)