Politica, gli auguri-sfottò agli avversari tra ironia e fotomontaggi sui social

Politica, gli auguri-sfottò agli avversari tra ironia e fotomontaggi sui social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– A Natale, si sa, siamo tutti più buoni. Ma sì, anche i politici. A tutti può capitare di ritrovarsi seduto allo stesso tavolo il parente che la pensa in maniera diametralmente opposta, ma per fortuna ci pensano proprio quelli che durante l’anno se le dicono di cotte e di crude, ad aiutarci a districarsi. Alcuni meme apparsi sui social in occasione degli auguri di Natale fatti dai politiciMissing Credit Fratelli d’Italia mette giù un “Manuale d’uso per una vigilia con parenti di sinistra” – che va bene almeno fino all’Epifania, probabilmente –, mentre il Pd offre “Qualche spunto per sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po’ di destra”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Fratelli d’Italia sceglie (anche) l'ironia per augurare buon Natale ai propri sostenitori, lanciando un manuale ironico dedicato a chi si ritrova a trascorrere la Vigilia con parenti “di sinistra”. L’iniziativa punta a sottolineare, con un tocco di leggerezza, i risultati ottenuti dall’esecutivo Meloni nell’ultimo anno. (Liberoquotidiano.it)

Una sfida sui social tra Pd e Fdi con i consigli utili per affrontare le discussioni di politica in famiglia durante le feste natalizie: ecco i manuali d'uso lanciati dai partiti di Schlein e Meloni, con una lista di risposte utili da dare ad amici e parenti di destra e di sinistra. (Fanpage.it)

La campagna social dei regali ironici di FdI a Schlein, Salis e compagnia cantante e postante, spopola in rete. E Andrea Moi (responsabile comunicazione di Fratelli d'Italia) ne rivendica copyright e seguito già in programma. (Secolo d'Italia)

«Come sopravvivere al cenone con i parenti di destra». «Allo zio di sinistra ricorda il taglio del cuneo fiscale». Tra Pd e FdI è battaglia social

Nel giorno di Natale la battaglia tra Fratelli d'Italia e Pd è tutta sui social. Ma FdI non è da meno. (Liberoquotidiano.it)

"Il giorno che mi faccio spiegare che cosa ho detto da un esponente del Movimento 5 Stelle mi dimetto, guardi, mi dimetto": sono le parole di Giorgia Meloni pronunciate in Senato quando la premier è andata a riferire in aula alla vigilia dell'ultimo Consiglio europeo. (Liberoquotidiano.it)

Lo sfottò parte dai democratici che affidano il loro sarcastico augurio di buon Natale a qualche «spunto per sopravvivere a parenti un po’ di destra». Una battaglia via social, tra Pd e FdI, immaginando le discussioni intorno alle tavole degli italiani imbandite per le feste. (Corriere Roma)