Nel Gp d'Australia Bagnaia non crede a “favori” Ducati. Pecco: «Proverà a vincere ma niente rischi inutili»

Nel Gp d'Australia Bagnaia non crede a “favori” Ducati. Pecco: «Proverà a vincere ma niente rischi inutili»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

Jorge Martin e Pecco Bagnaia, protagonisti della volata finale per il titolo 2024 della MotoGP, a Phillip Island non hanno mai vinto. Ma per entrambi un successo nel fine settimana sarebbe importante più per la classifica che per piantare un'altra bandierina nel risiko del mondiale. In conferenza stampa una domanda del rookie Pedro Acosta ha messo pepe sul confronto: «Ducati potrebbe influenzare la lotta mondiale?", magari con ordini di squadra. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Nel cuore della notte italiana scatterà l’attesissimo fine settimana del Gran Premio d’Australia, diciassettesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Si entra ufficialmente nella fase decisiva di una stagione che ci sta regalando emozioni a non finire. (OA Sport)

Tornato serio, ripete quanto gli piace la pista di Phillip Island: "Poi quest'anno è stata tutta riasfaltata, quindi anche quel minimo di buche e la carenza di grip non dovrebbero più essere un problema". (Il Mattino di Padova)

Tuttavia, lo spagnolo darà il massimo per vincere una o più gare ed essere sul podio. Vuole comunque battere Enea Bastianini nella … (Corse di Moto)

Australia, meteo e asfalto nuovo danno da pensare a Martin

Poi nel weekend ecco pioggia e vento". Francesco Bagnaia sorride mentre si improvvisa esperto di meteo, al microfono di Sky Sport. (Sport Mediaset)

01:50 MotoGP Qualifiche 00:45 Moto2 FP1 (Motociclismo.it)

"Bisogna analizzare bene i dati e capire molto in fretta come prepararsi alla gara di domenica, visto l'asfalto nuovo e le condizioni meteo incerte". In conferenza stampa Jorge Martin ha esposto i punti sui quali intende lavorare per affrontare al meglio il fine settimana a Phillip Island. (Il Mattino di Padova)