Il Genoa ha esonerato Gilardino, arriva Vieira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Genoa ha esonerato l’allenatore Alberto Gilardino. Il colpo di scena stamani dopo un incontro con la dirigenza. La scelta sarebbe dovuta ai risultati poco confortanti, anche se Gilardino è reduce da quattro punti in due partite. Al suo posto sarebbe stato preso Patrick Vieira, che l'anno scorso ha allenato in Francia. La decisione non è ancora ufficiale ma è confermata da ambienti della società. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre fonti
TMW Gilardino esonerato dal Genoa, l'allenatore lascia il centro sportivo con il vice e Dainelli (TUTTO mercato WEB)
Clamoroso al Genoa, dove è stato esonerato mister Alberto Gilardino. Già scelto il suo sostituto, con Patrick Vieira pronto a guidare il Grifone. (Diretta)
Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Genoa. Ritroverà Mario Balotelli, già suo giocatore ai tempi del Nizza. (La Gazzetta dello Sport)
Nel 2019 il francese aveva speso parole agrodolci nei suoi confronti: "Per me è stato un grande piacere allenarlo, ho notato le sue difficoltà nel capire che il calcio è un gioco di squadra" (fcinter1908)
Scelto per prendere il posto di Alberto Gilardino, il francese ha il compito di tenere il Genoa fuori dalla zona calda: ma con quale assetto tattico? (Goal Italia)
Infatti, il tecnico francese ha già allenato super Mario ai tempi del Nizza, ma il rapporto tra i due non è per nulla idilliaco. Dopo l'annuncio di Patrick Vieira come nuovo allenatore del Genoa al posto di Gilardino, anche la presenza di Balotelli, da poco aggregatosi al grifone, potrebbe essere a rischio. (ilmattino.it)