Hezbollah sotto assedio, presa Aleppo i ribelli puntano su Damasco

Hezbollah sotto assedio, presa Aleppo i ribelli puntano su Damasco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine ESTERI

Hezbollah sotto assedio, presa Aleppo i ribelli puntano su Damasco "Vogliamo evitare che ci sia una presenza permanente dei miliziani sciiti arrivati dal Libano" Un ufficiale dei ribelli siriani ha dichiarato in un'intervista alla tv israeliana Channel 12 che "l'intera provincia di Idlib e i suoi sobborghi sono stati conquistati, così come Aleppo, tranne alcune zone, e stanno avanzando verso la regione di Hama". (Ottopagine)

Su altre testate

Ricapitoliamo gli eventi principali come nel preambolo di una serie televisiva, solo che qui la fiction è fatta di lacrime e sangue, per dirla alla maniera di Sir Winston Churchill. Stampa (Salernonotizie.it)

Il regime di Bashar al-Assad, sostenuto da Iran, Russia e Hezbollah, appare sempre più debole nel nord, e il consolidamento di forze jihadiste sunnite vicino al confine israeliano rappresenta un rischio crescente per lo stato ebraico. (Moked)

Gli amici sono arrivati, ma non nelle proporzioni che consentirono ad Assad di riguadagnare il controllo del Paese nel 2016. Circa 200 miliziani filo-iraniani sarebbero entrati in Siria dall’Iraq, … (Il Fatto Quotidiano)

Siria, i filo-turchi rallentano. Hezbollah risponde a Israele

Mahmoud Komati, 71 anni, ex ministro libanese per gli Affari parlamentari, è il vice capo del consiglio politico di Hezbollah. Hezbollah è pronto a intervenire a sostegno del governo di al-Assad». (la Repubblica)

Il possibile invio di un numero significativo di forze dall'Iran in Siria a sostegno di Bashar al-Assad, la situazione nel territorio siriano al confine con Israele e il dispiegamento di forze iraniane con il 'pretesto' della battaglia ai gruppi armati protagonisti dell'offensiva degli ultimi giorni nel Paese arabo. (Adnkronos)

Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu in visita oggi insieme con il Ministro della Difesa Israel Katz alla base di reclutamento di Tel Hashomer. C'è un'enorme energia, e questa energia appartiene alla generazione della vittoria, noi vinceremo», ha dichiarato. (Corriere del Ticino)