Attacco russo su Kiev: abbattuti tutti i droni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le difese aeree ucraine hanno abbattuto nella notte tutti i droni lanciati dalle forze russe contro la capitale Kiev: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare della città, Serhiy Popko, come riporta Rbc-Ucraina. «Un'altra notte con un altro attacco a Kiev da parte dei droni delle forze armate russe. Il nemico ha usato tattiche già familiari. Ma ancora una volta non ha raggiunto l'obiettivo: le nostre forze di difesa hanno fatto il massimo sforzo per neutralizzare tutti i droni del nemico», ha scritto Popko. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altri giornali
Un uomo è morto in un attacco di droni nella regione russa di Belgorod, al confine con l'Ucraina. Gladkov aveva precedentemente riferito che quattro persone erano rimaste ferite durante il bombardamento del villaggio di Oktyabrsky da parte dell'Ucraina. (Civonline)
Vatican News Un nuovo attacco con droni russo ha scosso questa mattina, 3 novembre, la capitale ucraina Kyiv. (Vatican News - Italiano)
Lo riporta Ria Novosti, che cita il coordinatore russo di Nikolaev, Sergei Lebedev. “Alle 00:30 c’è stato un attacco nella zona del porto nella periferia di Izmail, dove sono state colpiti depositi e infrattrutture portuali. (Fatti e avvenimenti)
I soldati nordcoreani che andranno a combattere in Ucraina a fianco della Russia «torneranno nei sacchi per cadaveri»: è l'avvertimento lanciato dal vice ambasciatore degli Stati Uniti all'Onu. Lo rendono noto le autorità locali, citate dalla Pravda ucraina. (Corriere della Sera)
L'attacco alle strutture militari e infrastrutturali ucraine è iniziato in serata. (recensione militare)
Segno di un loro imminente dispiegamento nel conflitto. A lanciare l'allarme è l'intelligence militare di Kiev, nota con l'acronimo Gur, secondo cui le truppe inviate da Pyongyang sarebbero state addestrate in cinque località dell'estremo oriente russo per poter combattere accanto ai loro colleghi di Mosca. (La Stampa)