Ucraina, droni russi su Kiev nella notte: in fiamme edificio residenziale

Ucraina, droni russi su Kiev nella notte: in fiamme edificio residenziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Un attacco di droni da parte della Russia nella notte in Ucraina, nel quartiere Sviatoshynskyi di Kiev, ha provocato un incendio in un edificio residenziale di 16 piani, ferendo due persone e danneggiando i piani superiori. L'incendio, divampato ai piani superiori, si è esteso su un'area di circa 50 metri quadrati, ha riferito il Servizio di emergenza statale ucraino. I detriti dei droni abbattuti sono stati trovati anche nei quartieri Solomianskyi e Dniprovskyi della città. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Un edificio residenziale di Kiev è in fiamme questa mattina dopo essere stato colpito dai detriti di un drone russo abbattuto dalle difese aeree ucraine: lo hanno reso noto su Telegram il sindaco della capitale, Vitaly Klitschko, e l'amministrazione militare della città (Kmava). (Il Messaggero Veneto)

Le forze russe hanno lanciato sull'Ucraina la notte scorsa un missile non identificato e 62 droni di vario tipo, inclusi velivoli kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev (ilmessaggero.it)

Ma ancora una volta non ha raggiunto l'obiettivo: le nostre forze di difesa hanno fatto il massimo sforzo per neutralizzare tutti i droni del nemico», ha scritto Popko. «Un'altra notte con un altro attacco a Kiev da parte dei droni delle forze armate russe. (Corriere del Ticino)

Kiev colpita dai droni russi ogni notte

Nella notte le truppe russe hanno attaccato l ‘area portuale di Izmail città fluviale nella regione di Odessa, la Romania ha fatto alzare i suoi F-16 (Fatti e avvenimenti)

Lo afferma il presidente, Volodymyr Zelensky, scrive il Kyiv Independent. La maggior parte di questi attacchi ha preso di mira strutture civili e infrastrutture critiche, scrive Zelensky su Telegram. (Tuttosport)

La popolazione divisa tra demoralizzazione e voglia di resistere Lorenzo Cremonesi, inviato a Kiev / Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)