Arezzo, due arresti per i colpi agli orafi: ecco la banda in azione| Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono due arresti per i colpi alle aziende orafe, 24 nel corso dell'anno, che hanno portato a livelli d'allarme la rabbia e l'esasperazione degli oltre 1500 imprenditori del distretto dei gioielli più importante d'Europa, quello di Arezzo. Si tratta di due rumeni e sono fortemente indiziati per il penultimo raid di una serie infinita, venerdì alla “Fullove” di Ponticino, il paese di Pupo, nel comune di Laterina-Pergine. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Nella nottata di venerdì 29 novembre, nell’ambito delle attività investigative di contrasto ai furti in danno alle aziende orafe della provincia di Arezzo, il personale della locale Squadra Mobile, dei militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Arezzo, congiuntamente al personale del Servizio Centrale Operativo di Roma, hanno sottoposto a provvedimento di fermo di indiziato di delitto due cittadini di nazionalità rumena. (Saturno Notizie)
La Polizia e i Carabinieri di Arezzo hanno arrestato due cittadini di nazionalità rumena: sono sospettati di aver effettuato almeno due delle ultime rapine ai danni di due diverse aziende del comparto orafo presenti sul territorio aretino. (la Repubblica)
Sembra un film, in realtà è un nuovo colpo dei ladri in una ditta orafa nella provincia di Arezzo avvenuto alle 3.30 del 2 dicembre. I ladri stavolta hanno compiuto un ass… (La Repubblica Firenze.it)
A carico dei soggetti in questione sono stati raccolti, dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura e dai militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Arezzo, gravi indizi di colpevolezza in relazione ad almeno due degli ultimi episodi criminosi commessi ai danni di due diverse aziende del comparto orafo presenti sul territorio aretino. (LA NAZIONE)
C’è una pista sul colpo alla Fullove. Potrebbe dire molto per le indagini che da tempo ruotano intorno ai numerosi colpi, ben 24 dall’inizio dell’anno, un’escalation che parla di una media di due assalti al mese. (LA NAZIONE)
Attualmente i due indagati si trovano in carcere. A carico dei soggetti in questione sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in relazione ad almeno due delle ultime rapine commesse ai danni di due diverse aziende del comparto orafo presenti sul territorio aretino. (Tiscali Notizie)