Six Kings Slam, oggi le semifinali Sinner-Djokovic e Alcaraz-Nadal

Six Kings Slam, oggi le semifinali Sinner-Djokovic e Alcaraz-Nadal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Six Kings Slam, oggi le semifinali Sinner-Djokovic e Alcaraz-Nadal 17 ottobre 2024 Oggi le semifinali del Six Kings Slam, torneo esibizione di tennis con i migliori giocatori del pianeta in scena alla Kingdom Arena di Riyad, in Arabia Saudita, e con un montepremi da 6 milioni di dollari. La prima sfida vedrà di fronte Jannick Sinner, che nei quarti di finale ha travolto il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-0, 6-3, e il serbo Novak Djokovic, qualificato di diritto alle semifinali. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo set è andato via in meno di mezz'ora, ma è servito il doppio del tempo per chiudere il secondo dove il serbo ha ottenuto il pareggio. Jannik Sinner è inarrestabile e raggiunge anche la finale del Six Kings Slam: pochi giorni dopo il trionfo di Shanghai il numero uno al mondo ha trionfato ancora contro Djokovic in una semifinale non semplicissima, che ha riservato più di qualche insidia specialmente nel secondo set, ma che gli ha regalato la possibilità di vincere un nuovo trofeo in questa esibizione. (Fanpage.it)

Di questo e di tanto altro si è parlato nell’ultima puntata TennisMania, trasmissione condotta da Dario Puppo e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospiti Massimiliano Ambesi e Guido Monaco. Ieri si sono svolti i due quarti di finale del Six Kings Slam 2024, ricco torneo di esibizione in programma a Riad (Arabia Saudita). (OA Sport)

Nadal fece anche meglio fra l'Olimpiade di Pechino 2008 e il Masters 1000 di Madrid 2009 (cinque successi). C'era riuscito Federer nei loro primi quattro confronti (fra il 2006 e il 2007). (La Gazzetta dello Sport)

LIVE Alle 18.30 Sinner-Djokovic (ancora) a voi due! In palio, la finale del Six Kings Slam

Il russo non sa più cosa fare quando si trova davanti il numero 1 del mondo: nella partita che ha aperto il Six Kings Slam di Riyadh, Medvedev ha perso 6-0 6-3 in un'ora e 9 minuti, sfogando la sua frustrazione scagliando più volte a terra la sua racchetta, e in diversi momenti del match. (Corriere della Sera)

15-15 Terzo doppio fallo dell’altoatesino. 15-30 Strappa il movimento del dritto Sinner. (OA Sport)

Nole Djokovic, dopo aver perso a Shanghai contro Sinner, lo ha elogiato: "Ricorda me, gioca un tennis ad alto ritmo, cerca di togliere tempo, di soffocare in un certo senso l’avversario", ha ammesso. (La Gazzetta dello Sport)