GP di Austin, libere: doppietta Ferrari con Sainz e Leclerc davanti a Verstappen

GP di Austin, libere: doppietta Ferrari con Sainz e Leclerc davanti a Verstappen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Torna il weekend nel formato Sprint nel Mondiale F1. Dopo una pausa di ben tre settimane, inusuale per i ritmi imposti da FIA e Liberty Media, team e piloti sono sbarcati negli Stati Uniti dopo le gare di Baku e Singapore, in Asia. Ad accoglierli, il circuito di Austin, in Texas, molto impegnativo. Nel programma, un unico turno libero che ha visto svettare la Ferrari con Carlos Sainz primo nella classifica finale in 1'33"602. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In questo weekend, l’azione in pista partirà subito forte, con una sola sessione di prove libere prima delle qualifiche per la Sprint. Il GP degli Stati Uniti ad Austin segna una tappa cruciale per la stagione di Formula 1, ma anche per il Fanta F1. (YawClub)

Alberto Dalla Palma Riprende il campionato mondiale di Formula 1 ed è ancora aperta la corsa per il titolo mondiale tra l'olandese e il britannico: ma il pilota della Ferrari vuole dire la sua (La Gazzetta dello Sport)

Chi sarà il più veloce in Texas? Semaforo verde alle 19:30 per la prima e unica sessione del weekend sprint di Austin: tutti in pista sul Circuito delle Americhe per il GP degli USA, con i giri liberi che metteranno a punto le monoposto in vista delle qualifiche di questa notte. (Autosprint.it)

F1 2024, oggi il GP USA a Austin: orari TV8 e Sky di prove libere e qualifiche sprint, dove vederle in TV

Poi ci sono le McLaren di Lando Norris (+0.266) ed Oscar Piastri (+0.306). Terzo tempo per la Red Bull guidata da Max Verstappen (+0.253). (Il Mattino di Padova)

Il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, ha conquistato la seconda posizione, consolidando la superiorità del team di Maranello in questa fase iniziale del weekend. Nell'unica sessione di prove libere del Gran Premio di Austin, lo spagnolo Carlos Sainz ha registrato il miglior tempo con 1:33.602, mostrando una Ferrari in grande spolvero. (F1-News.eu)

Diretta TV su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport Formula 1). Si parte alle ore 19:30 con la prima sessione di prove libere, sessione che durerà un'ora. (Fanpage.it)