F1, GP USA 2024: risultati e classifica prove libere: Sainz e Leclerc svettano ad Austin, 3° Verstappen davanti a Norris

F1, GP USA 2024: risultati e classifica prove libere: Sainz e Leclerc svettano ad Austin, 3° Verstappen davanti a Norris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Calato il sipario sul primo e unico turno di prove libere del GP degli Stati Uniti, 19° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Si tratta di un week end particolare, il quarto dell’annata con la Sprint Race, che va a scompaginare le carte di quanto accade normalmente nel fine-settimana. Il primo aspetto da considerare è stata propria l’unica sessione di libere a disposizione dei team. Per via della presenza della Sprint, sempre quest’oggi e nella notte italiana, ci saranno le qualifiche che definiranno la griglia di partenza della gara del sabato. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Ferrari è pronta per il weekend di F1 numero 19. Inoltre c’è la Sprint Race. (FUNOANALISITECNICA)

Poi ci sono le McLaren di Lando Norris (+0.266) ed Oscar Piastri (+0.306). Terzo tempo per la Red Bull guidata da Max Verstappen (+0.253). (Il Mattino di Padova)

L’obiettivo di Max Verstappen è quello di aumentare il suo distacco di 52 punti da Lando Norris nel campionato piloti: «Abbiamo avuto qualche settimana di pausa dalle gare, il che ci ha dato il tempo di concentrarci e di lavorare sodo sulle nostre prestazioni in vista del Gran Premio. (Corriere della Sera)

Formula 1, GP Austin 2024: la diretta delle prove libere negli Usa

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Il Circus della F1 riparte dal Texas con il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Un weekend intenso che inizia venerdì 18 ottobre con le prove ufficiali e proseguirà sabato 19 ottobre con la Sprint Race. (Today.it)

Il Mondiale riprende la sua corsa dagli Stati Uniti, dove scatta l'unica sessione di libere di un weekend dove torna la Sprint. Alle 23.30 le qualifiche Shootout. Per la sfida tra McLaren e Red Bull potrebbe essere un round cruciale, con Ferrari e Mercedes che proveranno ad accorciare il gap. (Sky Sport)