F1 Austin: Sainz e Leclerc davanti a tutti nelle libere

F1 Austin: Sainz e Leclerc davanti a tutti nelle libere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La Ferrari inizia al meglio il weekend del GP degli Stati Uniti e nelle prove libere del venerdì si iscrive alla corsa per la pole nelle qualifiche di domani a Austin piazzando sia Carlos Sainz che Charles Leclerc davanti a Max Verstappen e a tutti gli altri. La Red Bull è stata la prima a passare dalla gomma bianca alla soft per scendere sotto gli 1'34" con l'olandese a 1'33"855, seguito poco dopo da Perez con 0"783 di distacco. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Appena terminate le FP1 del GP degli Stati Uniti. Il Circuito delle Americhe ha appena ospitato le prime, ed uniche, prove libere del weekend texano. In un fine settimana comprensivo di Sprint Race e fuso orario, occhi aperti per gli appassionati del Circus. (f1world.it)

L’atmosfera attorno alla Red Bull è pesante. Il tre volte iridato olandese ha tirato fuori un giro perfetto assicurandosi la pole nella qualifica per la Sprint Race che si disputerà domani, strappandola per appena 12 millesimi di secondo alla Mercedes di George Russell. (La Gazzetta dello Sport)

Non è un debutto (aveva già sostituito l'australiano lo scorso anno) ma un nuovo inizio. Leclerc in testa davanti a Norris e Botttas Non c'è più Ricciardo alla Racing Bulls, il suo posto è stato preso dal neozelandese Liam Lawson. (Corriere della Sera)

Verstappen pole nella sprint di Austin, seconda fila Leclerc

Nel corso del weekend, le temperature in pista possono raggiungere i 41 gradi Celsius, complicando non poco la vita ai piloti così come alle monoposto, con il rischio di surriscaldamento di motori, impiantistica, nonché delle gomme, con conseguente diminuzione dell'aderenza. (La Gazzetta dello Sport)

Le Ferrari sono state le più veloci nelle libere del Gran Premio degli Stati Uniti. Terzo tempo per la Red Bull guidata da Max Verstappen (+0.253). (La Stampa)

Max Verstappen partirà davanti a tutti nella sprint del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno, in programma domani sul circuito di Austin. L'olandese della Red Bull piazza la zampata vincente all'ultimo respiro con il tempo di 1'32"833. (La Provincia di Cremona e Crema)