Si è spento Cesare Ragazzi, icona anni Ottanta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cesare Ragazzi, un nome che evoca immediatamente l'immagine di un uomo con "un'idea meravigliosa in testa", si è spento all'età di 83 anni nella sua casa di Bazzano, a Bologna. Ragazzi è stato un pioniere nel settore della tricologia, inventando una protesi che ha cambiato la vita di molti, e diventando un'icona televisiva negli anni '80 grazie a una campagna pubblicitaria che è entrata nell'immaginario collettivo. (La Voce di Rovigo)
La notizia riportata su altri media
L’imprenditore bolognese ha fatto della lotta alla calvizie un impero: il suo nome è legato a doppio filo all’invenzione di un metodo rivoluzionario per il trapianto di capelli, ma anche a una campagna pubblicitaria che ha segnato gli anni ’80. (Il Fatto Quotidiano)
Il suo volto e il suo nome erano diventati un tormentone tra gli anni '70 e '80 grazie allo slogan televisivo «Parola di Cesare Ragazzi». Molte le foto condivise in compagnia dei suoi affetti sui social negli ultimi anni. (ilmessaggero.it)
Ma a chiunque sia cresciuto nei favolosi Eighties a pane, meglio: a paninari, e tivù private ieri è sovvenuta la stessa fra… Formidabili quegli anni Ottanta. (La Stampa)
– È morto venerdì sera nella sua casa di Bazzano (Bologna) per un malore improvviso Cesare Ragazzi, il noto imprenditore e personaggio televisivo diventato famoso dagli anni Settanta per l’invenzione e la promozione pubblicitaria diretta della sua “idea meravigliosa”: ovvero quella di una ‘protesi tricologica’ (una parrucca) che definiva con l’acronimo ‘Cnc’ (Capelli naturali a contatto), applicata direttamente sul cuoio capelluto attraverso un apposito nastro adesivo. (il Resto del Carlino)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 30/11/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Foligno ricerca per importante azienda cliente operante nel settore della metalmeccanica un TORNITORE CNC Si richiede: – consolidata esperienza nella mansione di tornitore cnc; – esperienza nella (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
È morto venerdì sera nella sua casa di Bazzano per un malore improvviso Cesare Ragazzi, il noto imprenditore e personaggio televisivo diventato famoso dagli anni Settanta per l’invenzione e la promozione pubblicitaria diretta della sua "idea meravigliosa": ovvero quella di una ‘protesi tricologica’ (una parrucca) che definiva con l’acronimo ‘Cnc’ (Capelli naturali a contatto), applicata direttamente sul cuoio capelluto attraverso un apposito nastro adesivo. (il Resto del Carlino)