Cesare Ragazzi morto, il dolce ricordo della figlia Simona: “Mio padre era semplice e diretto. Lo ricorderemo con le note di Califano”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– "Con i miei fratelli, Alessia e Nicola, abbiamo scelto la canzone ‘La Mia Libertà’ di Franco Califano per il funerale di mio padre Cesare. Sarà lunedì mattina, 30 dicembre, alle 10 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Bazzano-Valsamoggia". Così Simona Ragazzi, secondogenita di Cesare, scomparso nel pomeriggio di venerdì scorso, anticipa al Carlino l’ultimo saluto al personaggio che ha rivoluzionato la comunicazione pubblicitaria. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lascia la moglie Marta e i figli Nicola, Simona e Alessia. I funerali si svolgeranno lunedì 30 dicembre alle 10 presso la chiesa parrocchiale del suo paese natale. MODENA. Aveva messo in testa capelli a calvi e a persone stempiate, con un trapianto non invasivo. (Gazzetta di Modena)
Ragazzi, nel ritratto che ne ha dipinto la parente, “riusciva a strappare un sorriso a chiunque, metteva la sua passione in tutto ciò che faceva. Sono queste parole della cognata di Cesare Ragazzi a strappare, durante i funerali dell’imprenditore bolognese, una standing ovation e un applauso da parte della folla accorsa nella chiesa di Bazzano (Valsamoggia). (La Repubblica)
Un’impresa finita male ma rimasta impressa nella memoria collettiva insieme all’immagine del suo protagonista, morto venerdì scorso, a 83 anni, nella sua casa di Bazzano, Valsamoggia. Non poteva essere che questo l’ultimo saluto, stampato nel ricordo del funerale che è stato distribuito ieri mattina ai tanti partecipanti al rito funebre dell’imprenditore bolognese che, negli anni Settanta del secolo scorso, inventò quell’idea meravigliosa che lo ha fatto entrare nella storia del costume nazionale. (il Resto del Carlino)
Intorno a lui i famigliari, la moglie Marta, i figli Alessia, Simona e Nicola, i generi Gabriele e Marco, la nuora Cinzia, i nipoti Riccardo e Filippo, i fratelli Fausta, Giovanna ed Enrico. (il Resto del Carlino)
Cesare Ragazzi, un nome che evoca immediatamente l'immagine di un uomo con "un'idea meravigliosa in testa", si è spento all'età di 83 anni nella sua casa di Bazzano, a Bologna. (La Voce di Rovigo)
L’unico a non vergognarsi per essersi affidato a quella geniale invenzione tricologica che confortò milioni di calvi è stato Lucio Dalla. Lucio se n’è andato nel 2012, Cesare ci ha lasciati due giorni fa a 83 anni. (Corriere della Sera)