Gioco del Ponte a Pisa, vince Mezzogiorno - Viaggiart

Gioco del Ponte a Pisa, vince Mezzogiorno - Viaggiart
Più informazioni:
Alto Adige INTERNO

In migliaia sui lungarni addobbati a festa a sfidare l'afa del tardo pomeriggio per assistere al corteo storico con circa 750 figuranti (tra loro anche il comico di Striscia la notizia, Cristiano Militello) e poi la 'battaglia' durata ore sul Ponte di Mezzo, nel centro storico di Pisa. A notte fonda è la Parte di Mezzogiorno (che raggruppa i quartieri a sud dell'Arno) a imporsi nella "bella" contro la Parte di Tramontana (che riunisce i rioni a nord del fiume) vincendo 4-3 il Gioco del Ponte, la principale manifestazione storica cittadina, conquistando una vittoria che mancava dal 2018. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

La storia del Gioco, la storia della città. Oggi al Museo della Grafica a Palazzo Lanfranchi, doppio omaggio all’ultima manifestazione del Giugno Pisano. (LA NAZIONE)

Oggi in edicola, in omaggio con La Nazione, lo speciale del Gioco del Ponte con interviste e approfondimenti su una delle più importanti tradizioni pisane, la sfida sul Ponte di Mezzo tra Tramontana e Mezzogiorno che si disputerà stasera a partire dalle 21 e che sarà preceduta dalla consueta sfilata delle magistrature, in programma alle 19. (LA NAZIONE)

Generale, come arriva Tramontana a questo appuntamento? "Indaffarati fino all’ultimo istante, ma sereni del lavoro svolto sotto ogni aspetto, non ultimo l’impegno civile. (LA NAZIONE)

Magistratura di San Marco: "Attendiamo da 20 anni un combattimento con Calci"

"Mezzogiorno si aggiudica un’avvincente edizione del Gioco del Ponte - dichiara il Sindaco di Pisa Michele Conti - complimenti ai combattenti e ai figuranti di entrambe le Parti per aver onorato le tradizioni che rendono fieri noi Pisani. (gonews)

La storica disfida del ponte di Mezzo, a Pisa, si è chiusa con la vittoria di Mezzogiorno. Si è deciso tutto alla bella (spareggio), nella sfida tra le “nazionali” delle due parti, dopo un combattimento durato 10 minuti e 44 secondi Mezzogiorno ha prevalso su Tramontana. (L'Arno.it)

Tanti dei ragazzi vorrebbero vedere un combattimento tra Calci e San Marco, un combattimento che manca più da 20 anni. Una delle squadre più forti di Mezzogiorno è pronta a dare battaglia, dopo un capillare lavoro sulla parte militare e civile: "Quella coi Mattacini è stata una vittoria molto attesa - ammette Massimo Cioli, magistrato dei leoni alati -. (LA NAZIONE)