Gioco del Ponte, botte durante la sfilata: cacciate a vita i violenti – L'Arno.it

Gioco del Ponte, botte durante la sfilata: cacciate a vita i violenti – L'Arno.it
Altri dettagli:
L'Arno.it INTERNO

In un video diffuso da il Tirreno si vede una scena di violenza che ha sporcato il corteo del Gioco del Ponte di Pisa. Una scena davvero brutta quanto stupida (guarda il video). L’episodio è avvenuto sul lungarno Pacinotti: al passaggio del corteo dei Delfini un tifoso sarebbe sceso dalle tribunette aggredendo e insultando alcuni combattenti, che hanno risposto con calci e pugni. È stato necessario l’intervento dei carabinieri, una persona (dovrebbe trattarsi di un combattente) è finita in ospedale. (L'Arno.it)

Su altre testate

Cuore e grinta per Mezzogiorno, in un’edizione di gran pregio del Gioco del Ponte. Lo scorso anno abbiamo lavorato sulla squadra e quest’anno abbiamo raccolto i frutti del lavoro. (LA NAZIONE)

Una lite è scoppiata a margine del Corteo storico di Pisa tra i componenti delle Magistrature di Santa Maria e dei Delfini. È stato necessario l'intervento di carabinieri e 118. (La Nuova Ferrara)

– Può vincere ancora una volta Tramontana? Sarà possibile, dopo tre vittorie consecutive, portare ancora una volta il palio fra le mura più antiche di piazza Cavalieri e del Borgo? Ci crede Matteo Baldassari, generale della Nobile Parte di Tramontana. (LA NAZIONE)

Gioco del Ponte a Pisa, vince Mezzogiorno - Viaggiart

L'ultima vittoria della parte australe risaliva al 2018. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sarebbe tutto magico e meraviglioso: l’ansa del fiume che descrive lo stesso movimento circolare del sole e una leggera brezza che profuma di mare. Un tifoso – probabilmente non del tutto lucido – avrebbe offeso e sputato ai combattenti dei Delfini. (LA NAZIONE)

In migliaia sui lungarni addobbati a festa a sfidare l'afa del tardo pomeriggio per assistere al corteo storico con circa 750 figuranti (tra loro anche il comico di Striscia la notizia, Cristiano Militello) e poi la 'battaglia' durata ore sul Ponte di Mezzo, nel centro storico di Pisa (Alto Adige)