Ferrari: dove andrà Sainz il prossimo anno? Dall'Alpine di Briatore alla Mercedes: le ipotesi principali

Ferrari: dove andrà Sainz il prossimo anno? Dall'Alpine di Briatore alla Mercedes: le ipotesi principali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Sono giorni caldi sul fronte del futuro di Carlos Sainz : il pilota spagnolo, il cui contratto con la Ferrari scadrà al termine del Mondiale 2024, deve ancora ufficialmente decidere dove proseguire la propria carriera in Formula 1. Secondo La Gazzetta dello Sport, la pista più concreta è quella che porta il 29enne madrileno verso l'Alpine: il quotidiano milanese, infatti, spiega che - grazie all'opera di convincimento del nuovo super consulente Flavio Briatore - Sainz avrebbe deciso di sposare il progetto della scuderia di Enstone, pronta a passare a un motore Mercedes a partire dal 2026 e a metterlo al centro del nuovo progetto in quelli che saranno gli anni decisivi della sua carriera. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Flavio Briatore è tornato in Formula 1 con le idee chiarissime: doppio colpo in vista per rilanciare l’Alpine! Tutti i dettagli (SportItalia.it)

Fonte: Ansa Foto Carlos Sainz alla Alpine (Virgilio)

Negli ultimi cinque mesi lo spagnolo, scaricato dalla Ferrari per far posto nel 2025 a Lewis Hamilton, ha intessuto trattative con Red Bull. Mercedes, Sauber-Audi e Williams. (La Gazzetta dello Sport)

Pronto il piano per Sainz: insieme come ai tempi della Ferrari

“C’è tanto interesse, vediamo nei prossimi giorni, anche se in questo momento per l’Alpine il pilota non fa la differenza, dobbiamo prima mettere a posto la macchina - ha spiegato Briatore in un'intervista rilasciata al programma di Rai Radio 1 "La Politica nel Pallone" -. (Sport Mediaset)

In particolare, ci si chiede quale sarà il futuro di Carlos Sainz. La scuderia di Maranello, infatti, ha puntato le sue fiches sull’accoppiata formata da Charles Leclerc e da Lewis Hamilton. (OA Sport)

Il pilota della Ferrari diventa obiettivo del team: la Scuderia sogna un ricongiungimento storico con l’ex conoscenza della Rossa (MilanLive.it)