Temperature record per tutto il fine settimana, ecco la nuova allerta meteo

Temperature record per tutto il fine settimana, ecco la nuova allerta meteo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Libertà INTERNO

Temperature massime superiori ai 38 gradi a Piacenza e nella Bassa. Prosegue l’allerta meteo anche per la giornata di domani, venerdì 2 agosto. I fenomeni temporaleschi dovrebbero colpire le zone centro-orientali della regione escludendo quindi il territorio piacentino che resterà nella morsa del caldo per tutto il fine settimana. Le temperature potrebbero ulteriormente alzarsi anche dalla giornata di lunedì. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri media

Allerta 2 oggi a Bari e Palermo, mentre domani non è atteso nessun bollino arancione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, conferma che si prevedono 43-44°C nelle zone interne della Sardegna, 40°C ad Oristano, 39°C a Ferrara, Foggia, Forlì, Nuoro e Terni; 38 gradi saranno raggiunti ad Ascoli Piceno, Bologna, Chieti, Fermo, Milano e Macerata mentre i 37°C saranno diffusi e ‘normali’ come se fossero 30 o 32°! Un caldo eccezionale al Centro-Sud (e su Emilia Romagna e Lombardia) in aperto contrasto con i temporali anche forti in arrivo sul Triveneto montuoso ma in discesa anche sulle pianure venete e friulane (marginalmente sulla Lombardia orientale). (Adnkronos)

– Il potente anticiclone africano abbraccia ancora tutta la penisola e l’Emilia Romagna con le sue temperature che sfiorano i 40 gradi. “Il primo disturbo del mese si sta già avvicinando all'arco alpino. (il Resto del Carlino)

Allerta meteo temporali e disagio bioclimatico – Comune di San Giovanni in Persiceto

Caldo ma anche qualche pioggia nella giornata di oggi, sabato 3 agosto. Tra queste Roma e Firenze. (Fanpage.it)

Allerta Meteo “valida dalle 12:00 del 01 agosto 2024 fino alle 00:00 del 03 agosto 2024“. Per giovedì 1 agosto “sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili effetti e danni associati, più probabili nelle ore pomeridiane sui rilievi e pianure centrali ed in serata/nottata sul ferrarese. (MeteoWeb)

L’Arpae ha inoltre emanato una previsione di disagio bioclimatico sia per lunedì 5 agosto. L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per possibili temporali dalle ore 12 di sabato 3 agosto. (Comune di San Giovanni in Persiceto)