Milano, si toccano i 38 gradi

Milano, si toccano i 38 gradi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
IL GIORNO INTERNO

L'ingombrante presenza di Caronte porterà, oggi, a temperature record al Centro Sud e in qualche città del Nord Italia: si prevedono 43-44°C nelle zone interne della Sardegna, 40°C ad Oristano, 39°C a Ferrara, Foggia, Forlì, Nuoro e Terni; 38 gradi saranno raggiunti ad Ascoli Piceno, Bologna, Chieti, Fermo, Milano e Macerata mentre i 37°C saranno diffusi e 'normali' come se fossero 30 o 32°. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Allerta 2 oggi a Bari e Palermo, mentre domani non è atteso nessun bollino arancione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le temperature potrebbero ulteriormente alzarsi anche dalla giornata di lunedì. Temperature massime superiori ai 38 gradi a Piacenza e nella Bassa. Prosegue l’allerta meteo anche per la giornata di domani, venerdì 2 agosto. (Libertà)

Meteo, allerta caldo: in 8 città bollino rosso L'anticiclone africano continua a dominare la scena climatica in Italia, sopratutto nelle regioni del Sud, con un clima afoso e temperature sempre più roventi. (METEO.IT)

Grandine e forte vento, parentesi dell’anticiclone africano: quando arrivano in Emilia Romagna

Temperature infernali nelle prossime ore con Caronte che fa salire ulteriormente il termometro con picchi fino a 44 gradi. 'Febbre' a 38 anche per Milano mentre sul Triveneto sono in arrivo forti temporali e grandinate. (Adnkronos)

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per possibili temporali dalle ore 12 di sabato 3 agosto. Si riportano i consigli utili dell’Arpae per limitare il disagio e su come comportarsi in caso di emergenza. (Comune di San Giovanni in Persiceto)

“Il primo disturbo del mese si sta già avvicinando all'arco alpino. – Il potente anticiclone africano abbraccia ancora tutta la penisola e l’Emilia Romagna con le sue temperature che sfiorano i 40 gradi. (il Resto del Carlino)