Capodanno a Milano, il racconto shock: «Circondati da 40 uomini e poi toccati»

Capodanno a Milano, il racconto shock: «Circondati da 40 uomini e poi toccati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

La Polizia di Stato italiana, dal canto suo, dopo aver letto il racconto ha iniziato a fare verifiche. L'obiettivo, chiaramente, è far luce su una notte di festa trasformatasi in un vero e proprio incubo e, va da sé, individuare gli eventuali responsabili. Anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza. La Procura di Milano, in assenza di una querela e di una segnalazione, non si è ancora mossa. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arrivano ulteriori dettagli sulle presunte violenze di capodanno a Milano. Dopo la denuncia arrivata dalle colonne di un quotidiano belga, al quale una giovane ha raccontato quella definita come "una notte di terrore" vissuta nel nostro Paese insieme ad altri 5 ragazzi lo scorso 31 dicembre, la stessa studentessa ha ribadito tutto in un'intervista rilasciata all'Ansa. (il Giornale)

La studentessa conferma la tentata violenza sessuale della notte di San Silvestro. In Sicilia rissa tra stranieri a colpi di machete.La polizia di Stato sta verificando il racconto di una studentessa belga che ha denunciato un’aggressione sessuale avvenuta la not... (La Verità)

– Un atto che a questo punto era inevitabile. I magistrati vogliono quindi fare luce su quanto accaduto la notte di San Silvestro, in una città che, ormai come succede già da diversi anni, ha vissuto una nottata ad alta tensione sotto il filo conduttore dell’insicurezza. (IL GIORNO)

Capodanno di zone rosse e di maranza che la fanno da padroni. Ma arrestano due che si espongono contro le corride

– Il racconto di una delle sei presunte vittime, che finora non si è ancora tradotto in una denuncia, sembra far pensare che l’assalto sia avvenuto sotto i portici settentrionali di piazza Duomo, a due passi dall’ingresso del Salotto. (IL GIORNO)

È un brutto dejà vu però, perché tre anni fa nella notte tra il 31 dicembre del 2021 e il primo gennaio del 2022 nove ragazze furono stuprate proprio in piazza Duomo da una trentina di giovani stranieri. (IL GIORNO)

L'Italia schizoide si ritrova con i sindaci che dalle Alpi al Lilibeo fanno le zone rosse, “stop ai delinquenti”, come diceva Simon Temple, ma valgono solo per chi delinquente non è. Mentre il Presidente predica a reti unificate sull'accoglienza e l'integrazione nelle quali saremmo carenti. (Il Giornale d'Italia)