Il venerdì da incubo all’aeroporto di Orio, tra ritardi dei voli e l’odissea dei passeggeri

Il venerdì da incubo all’aeroporto di Orio, tra ritardi dei voli e l’odissea dei passeggeri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
BergamoNews.it ECONOMIA

Il venerdì da incubo all’aeroporto di Orio, tra ritardi dei voli e l’odissea dei passeggeri Il down informatico di Microsoft ha mandato in tilt il traffico aereo: l'attivazione del sistema di gestione locale ha limitato i danni, ma i disagi sugli altri scali hanno causato numerosi posticipi, anche di diverse ore (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il venerdì è anche il giorno di questa settimana con il maggior numero di voli programmati: soltanto in Europa almeno 36 mila decolli. (Corriere della Sera)

Un errore in un aggiornamento software, un'operazione non andata a buon fine, ha quasi paralizzato il pianeta per lunghissime ore. A farne maggiormente le spese sono stati i sistemi di trasporto e gli ospedali, paralizzati e impossibilitati a operare a causa del blocco dei sistemi. (il Giornale)

Francoforte Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Crowdstrike, l'errore all'origine del blocco. Rimborsi: come fare

E ci si accorge dell’importanza della business continuity e del disaster recovery Un cyber caos che si è riversato sulla vita reale. (CorCom)

"È davvero un bel disastro. Alcune aziende ci metteranno mesi per uscire da questo pantano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutto bloccato, tutti inchiodati a guardare uno schermo blu senza poter fare nulla. Il mondo si è fermato: voli aerei, visite in ospedale, banche. No, non lo è. Si tratta piuttosto di un'infelice coincidenza di due guasti tecnici. (il Giornale)