BLABLABIKE. SCALZOTTO: «ECCO LA NUOVA BIANCHI. LA SQUADRA? CI PRENDIAMO UN ANNO SABBATICO»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad esempio i telai in carbonio non si producono più nel nostro continente: noi importeremo know how da tutto il mondo qui a Treviglio per tornare a far qui i telai come negli anni Settanta».
Fabrizio Scalzotto, CEO di Bianchi, spiega le nuove strategie dell'azienda trevigliese e la scelta di restare per un anno alla finestre nel mondo delle corse.
In questa 92.a puntata di Bla Bla Bike intervengono anche Daniele Pontoni, Tomas Van den Spiegel, Daniele Bennati e Paolo Sangalli. (TUTTOBICIWEB.it)
La notizia riportata su altri giornali
L’amministratore delegato di Bianchi Fabrizio Scalzotto ha illustrato i piani giovedì presso l’attuale sede dell’azienda in Via delle Battaglie, che ospita l’azienda da oltre 50 anni. A pieno regime, la fabbrica sarà in grado di produrre 1.000 biciclette al giorno. (BDC Mag)
E in quest’ottica sarà fondamentale avere la sede europea del Tribunale Europea dei Brevetti proprio a Milano”. (ilSaronno)
Da Taiwan a Treviglio per tornare ad avere un prodotto davvero italiano. Naturalmente sarà uno degli stabilimenti di produzione di biciclette più moderni e avanzati al mondo, come ha ricordato Salvatore Grimaldi, presidente di Bianchi. (Ciclismo)
Non solo: il nuovo stabilimento Bianchi ospiterà per la prima volta un Museo Bianchi, destinato a richiamare grande interesse da parte di turisti, appassionati del settore e seguaci del marchio per eccellenza nel mondo delle due ruote Una nuova fase nella gloriosa storia di Bianchi sta infatti per aprirsi. (PneusNews.it)
E in quest’ottica sarà fondamentale avere la sede europea del Tribunale Europea dei Brevetti proprio a Milano.” Lo dichiara l’on. Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier (QuiBrescia.it)
L’azienda tornerà quindi a produrre le sue due ruote in Italia, ad oggi lo stabilimento principale è a Taiwan, creando nuovi spazi ad hoc. Bianchi, l’azienda italiana di biciclette (controllata dalla svedese Cycleurope Ab) tornerà a produrre nella città bergamasca dove è presente lo stabilimento storico. (Corriere della Sera)