Referendum città unica: affluenza al 26%, urne chiuse

Referendum città unica: affluenza al 26%, urne chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

Bassa partecipazione a Cosenza (19,12%), più alta a Rende (33,20%) e Castrolibero (44,78%). Il risultato influenzerà il futuro del progetto di fusione. Si sono concluse le operazioni di voto per il referendum consultivo sulla fusione dei Comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero. L’affluenza finale si è attestata al 26,01%, secondo i dati aggiornati alle 21. In totale, hanno votato 24.964 persone su 95.965 aventi diritto. (Telemia)

Ne parlano anche altri giornali

Il No e l’astensione bocciano la fusione della cricca trasversale cosentina L’astensione dí Cosenza, che è solita votare con alte percentuali, è il segnale chiaro della bocciatura ad un progetto vuoto, a scatola chiusa, imposto dall’alto e soprattutto sponsorizzato da tutta la politica cosentina, nessuno escluso. (Iacchite)

L’ex parlamentare ha guidato la battaglia del Comitato del No alla città unica e inevitabilmente si pone, fin da oggi, come la figura attorno alla quale si catalizzeranno le forze del centrosinistra per le elezioni comunali della prossima primavera. (LaC news24)

Non si è trattato di un semplice voto amministrativo, ma di una scelta che avrebbe potuto cambiare il futuro del nostro territorio, garantendo più risorse, servizi migliori e maggiore attrattività per i giovani e per chi vive qui". (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Referendum Città Unica “Cosenza – Rende – Castrolibero”, seggi aperti dalle 8 alle 21

Città Unica – Vince il “NO” e a Rende i suoi sostenitori sfilano a colpi di clacson A mezzanotte è partita l’esultanza dal quartier generale di Sandro Principe ed è proseguita per tutta la città. il No prevale con il 56,81%. (Cosenza 2.0)

La consultazione non prevede il quorum e l’esito non è vincolante rispetto alla decisione di completare l’iter burocratico per la fusione, anche se può avere un peso politicamente. Al referendum consultivo per la fusione di Cosenza, Rende e Castrolibero in un’unica città hanno prevalso i “No”. (StrettoWeb)

Advertisement Il quesito chiede: “Volete voi che sia approvata la proposta di legge n. (Quotidiano online)