Alex Marangon ucciso al rito sciamanico, l'amico: «Era preoccupato». L'autopsia: numerose costole rotte dalle bastonate

Alex Marangon ucciso al rito sciamanico, l'amico: «Era preoccupato». L'autopsia: numerose costole rotte dalle bastonate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
leggo.it INTERNO

«Aveva già partecipato a quei riti, ma stavolta Alex era preoccupato». Nuovo capito sul caso del barman di Marcon ucciso al rito sciamanico. A parlare è un amico di Marangon. Il 3 luglio scorso il suo corpo è stato ritrovato sul greto del Piave, a quattro chilometri dal punto in cui era stato visto vivo l'ultima volta. Sul corpo di Alex Marangon, oltre ai segni di violenza sulla testa, anche numerose costole rotte compatibili con i colpi di bastone o di una pietra di fiume. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

«Lo sghirlo», lo chiamano così. Il vortice forte del Piave. (La Stampa)

Roma, 6 lug. -Dai primi esiti dell'autopsia sul cadavere di Alex Marangon, il 25enne di Marcon, nel Veneziano, scomparso nella notte di domenica 29 giugno dall'Abbazia di Santa Bona di Vidor dove avrebbe partecipato ad un rito sciamanico, risulta che l'ipotesi su cui investigare è quella di omicidio volontario. (Il Sole 24 ORE)

«Per me l’ayahuasca è una pianta maestra che ci dà l’opportunità di entrare in un campo informazionale per la nostra crescita personale. Bere l’infuso di piante che contengono sostanze psicotrope, secondo Jhonni Benavides, equivale a «imparare l’arte del buon vivere». (Corriere della Sera)

"Preoccupato per questo incontro". In settimana nuovo sopralluogo dei Carabinieri sul Piave

Uno dei punti centrali dell'indagine è chiarire il ‘buco’ di tre ore, dal momento in cui Alex si è allontanato dai compagni, intorno alle 3 di notte, alla richiesta d'intervento fatta alle 6 ai carabinieri da parte del proprietario dell’area, dopo essere stato avvisato della scomparsa del 25enne. (la Repubblica)

I risultati dell'autopsia Morte Alex Marangon, si indaga per omicidio volontario (Virgilio Notizie)

Gli ultimi a vedere in vita Alex sono stati gli organizzatori e i partecipanti del rito New Age che si stava tenendo all’interno dell’abbazia di Vidor. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)