Trump e banche centrali: che direzione prenderanno i mercati nel 2025 secondo Banca Investis

Trump e banche centrali: che direzione prenderanno i mercati nel 2025 secondo Banca Investis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Wall Street Italia ECONOMIA

Nonostante i numerosi fattori di incertezza, lo scenario macroeconomico entrando nel 2025 è favorevole per i mercati finanziari. Così si legge nell’Outlook di Banca Investis realizzato in collaborazione con Symphonia secondo cui il rischio di recessione è modesto, le condizioni finanziarie continueranno ad allentarsi, la crescita nominale del PIL rimarrà elevata e di sostegno per gli utili aziendali. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

La crescita dell’offerta di moneta e il miglioramento delle condizioni di credito nell'Eurozona, malgrado la riduzione del bilancio della BCE, potrebbero favorire il ritorno di pressioni inflazionistiche. (ilmessaggero.it)

Inoltre, le prospettive per i mercati azionari globali nel 2025 restano positive, mentre con riferimento ai mercati valutari gli esperti ritengono che il contesto macroeconomico globale di lieve rallentamento della crescita dovrebbe continuare a supportare il dollaro. (SoldiOnline.it)

Con l’arrivo del nuovo anno, gli esperti indicano le tecniche e le strategie vincenti per i prossimi 12 mesi. Lo scenario è di grandi e significativi cambiamenti che caratterizzeranno il 2025 e si attende volatilità sui mercati con implicazioni inevitabili sugli investitori. (Wall Street Italia)

Outlook, Decalia: il 2025 è un anno promettente. Dopo il boom dei big di Wall Street puntare sui titoli della strategia Society

In Svizzera il ciclo del taglio dei tassi è già in una fase molto avanzata. A questo punto, una riduzione allo zero per cento nel corso dell'anno non sembra più esclusa». (Corriere del Ticino)

L’economia globale ha evitato la recessione per il secondo anno consecutivo. L’inflazione ha iniziato a rallentare e le principali banche centrali hanno avviato un nuovo ciclo di tagli dei tassi di interesse. (Wall Street Italia)

Il nuovo anno sarà dominato dal super ciclo dell’intelligenza artificiale che guida l’innovazione e dall’agenda Trump focalizzata sull’ottimizzazione dei costi, la deregolamentazione e la reindustrializzazione. (Milano Finanza)