“Conclave”, il thriller sul dubbio e sul potere. Fiennes: “In Vaticano ambizione e corruzione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Forte di sei candidature ai Golden Globe e ben 11 ai Critics Choice Awards, il film del regista premio Oscar Edward Berger Conclave dal romanzo best seller del 2016 di Robert Harris arriva nelle sale italiane il 19 dicembre. Molti oltreoceano lo danno già proiettato alla notte degli Oscar e si scommette sul numero di candidature che si sapranno soltanto il 17 gennaio. Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Intanto il film debutta in Italia, dove è stato girato. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
L'attrice all'Adnkronos, 'la donna che interpreto ha scelto di essere una suora quindi accetta la gerarchia della Chiesa ma questo non le toglie l'autorità' (Adnkronos)
Che diverte e non disdegna il camp (Rolling Stone Italia)
Obiettivo del corso è far acquisire agli allievi conoscenze e competenze relative all’approntamento della macchina Fresa CNC, ai principali materiali utilizzati e alle loro caratteristiche tecnologiche, alle specifiche tecniche e modalità di impiego degli utensili per le lavorazioni meccaniche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ralph Fiennes, nei panni del tormentato cardinale Lawrence, guida il conclave - «l'assemblea» dei cardinali riuniti a eleggere il nuovo Pontefice - con onestà e spinto a fare il bene, ma dovrà affrontare ogni tipo di dilemma morale e politico, tra aspiranti Papi assetati di potere, corrotti e con molti scheletri nell'armadio da soppesare. (Vanity Fair Italia)
/11 Webphoto Conclave, cosa sapere sul film con Ralph Fiennes e Stanley Tucci (Sky Tg24 )
Se avete seguito la stagione dei premi cinematografici (magari aiutandovi con la nostra newsletter dedicata, Popcorn in Smoking) sicuramente avete sentito parlare di Conclave. Da oggi arriva anche nelle sale italiane e noi, che l’abbiamo visto in anteprima, possiamo raccontarvelo in questa recensione di Conclave. (Orgoglionerd)