Ralph Fiennes: «Ero credente e ho perso la fede, non sopportavo le costrizioni. Ma dopo 'Conclave' sono curioso»

Ralph Fiennes: «Ero credente e ho perso la fede, non sopportavo le costrizioni. Ma dopo 'Conclave' sono curioso»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

D i cosa parliamo quando parliamo di fede? E cosa spinge gli uomini a credere? «Sono queste le domande al centro della storia» dice Ralph Fiennes. L'attore inglese, 62 anni il prossimo 22 dicembre, è protagonista di un film che, in realtà, intreccia spiritualità e suspence: Conclave di Edward Berger, al cinema da giovedì 19 dicembre, è tratto dal romanzo di Robert Harris che ha trasformato l'elezione papale in un thriller a tinte rosse come gli abiti dei 113 porporati riuniti nella Cappella Sistina per votare. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Anche se lo fanno giustamente passare per “Oscar material”, considerati regista (Edward Berger) e attori (Ralph Fiennes, Stanley Tucci, Sergio Castellitto, Isabella Rossellini) coinvolti, l’adattamento del bestseller di Robert Harris è puro intrattenimento pop. (Rolling Stone Italia)

I protagonisti del film "Conclave" (Avvenire)

Il corso della durata complessiva di 160 ore, di cui una parte teorica ed una parte pratica, sarà tenuto da docenti altamente qualificati. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rossellini: "In 'Conclave' da aborto a gay, nessuna lezione al Papa"

Morto un Papa, se ne deve fare un altro. Perciò Conclave, il nuovo film di Edward Berger, che ne racconta le segrete cose, risulta solenne come ci si aspetterebbe, pieno di omelie emozionanti e di inquadrature capaci di mostrare tutto il peso che sta sulle spalle dei candidati. (GQ Italia)

Giovedì 19 dicembre 2024 è uscito nelle sale cinematografiche il film "Conclave" del regista Edward Berger. Siamo stati invitati a guardare a questa proiezione e siamo rimasti profondamente amareggiati, come avevamo previsto. (Silere Non Possum)

"Non abbiamo niente da insegnare al Papa, perché credo che si sia posto le stesse domande che si pone 'Conclave'. D'altronde gli chiedono continuamente quale sia la sua posizione rispetto ai gay o all'aborto. (Adnkronos)