Tajani: “Ue, il Ppe apra ai Conservatori. Forza Italia garante sull’Autonomia”

Tajani: “Ue, il Ppe apra ai Conservatori. Forza Italia garante sull’Autonomia”
La Stampa INTERNO

ROMA. Per Antonio Tajani la questione nomine europee passa da una scelta che deve fare il (suo) Ppe: aprire ai Conservatori di Giorgia Meloni o ai Verdi. Lui ha chiara la risposta: stare con la premier italiana. Cosa spetta all’Italia nella Commissione? «Un commissario di peso che sia vicepresidente». Meloni farà parte dell’accordo sui vertici dell’Ue? «Lei guida un governo con tre forze … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

maggioranza nella prossima legislatura Ue. "Non possiamo fare concessioni ai Verdi perché abbiamo bisogno (Tuttosport)

Così, all’indomani del voto europeo sono scattati subito i due tipici riflessi condizionati di queste occasioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Antonio Tajani presenta le richieste dell’Italia: «Una vicepresidenza e un commissario di peso». La fretta comunque è tutta di Parigi, terrorizzata dalla possibile vittoria di Marine Le Pen. (La Verità)

Ue, Tajani: "Impossibile un'alleanza con l'estrema destra di Marine Le Pen"

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Era un Consiglio informale, si sono sempre trovati gli accordi”. – Lo “stallo” nei negoziati per le nomine di vertice dell’Unione europea? “È sempre stato così: le trattative ci sono sempre. (Agenzia askanews)

In vista del prossimo Consiglio europeo, il vicepremier lancia un monito al Ppe: "Allarghi maggioranza a Ecr non ai Verdi". (Fanpage.it)