Horizon: An American Saga e i 5 videogiochi che tutti gli amanti dei film western dovrebbero recuperare

Horizon: An American Saga e i 5 videogiochi che tutti gli amanti dei film western dovrebbero recuperare

Ammettiamolo: gli amanti del genere western hanno bisogno di più film come Horizon: An American Saga. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della nuova pellicola prodotta, scritta, diretta e interpretata da Kevin Costner. Un film così grande da dover essere distribuito in due parti, la prima in uscita il 4 luglio e la seconda il 15 agosto (ma sono previsti anche altri due capitoli). Dopo esserci innamorati del John Dutton di Costner visto in Yellowstone è facile rimanere vittima del fascino di un’opera come questa. (BadTaste.it Cinema)

Su altre fonti

Non dimenticare mai che i nativi americani sono diventati degli inconvenienti nel loro stesso paese. E chiedersi come questo sia potuto succedere. Il premio Oscar Kevin Costner, 69 anni, sembra essersi dedicato a questi due compiti, negli ultimi 36 anni. (OGGI)

Kevin Costner, o la magnifica ossessione del western. (ilmessaggero.it)

Ospite del podcast Happy Sad Confused per promuovere Horizon, epica western da lui interpretata e diretta, Kevin Costner ha riflettuto sul target dei suoi film: (BadTaste.it Cinema)

“Horizon, an American Saga”, a luglio i primi due capitoli della saga western di Kevin Costner

«C'è qualcosa di speciale nel West americano». Kevin Costner spiega così la sua voglia di raccontare ancora una volta quell'epopea. Di realizzare una saga di quattro film autenticamente western, come lo fu quel Balla coi Lupi che è considerato una pietra miliare del genere, che gli valse due Oscar (miglior film e regia) e con il quale debuttò, trentaquattro anni fa, dietro la macchina da presa. (il Giornale)

Un mondo con al centro le donne Durante un episodio del podcast Happy Sad Confused, la star del cinema ha svelato che ha pianificato quattro film della saga in base ad altrettanti titoli western realizzati e con al centro della trama i personaggi femminili. (Movieplayer)

La fase matura della sua carriera ha segnato all’opposto una lenta discesa, alternando sporadiche apparizioni sul grande schermo - come avvenuto anche nel cinecomic DC - agli impegni televisivi, in particolare nella serie “Yellowstone” che a patire dal 2018 l’ha tenuto attivo come attore protagonista nelle vicende della famiglia Dutton. (L'Unione Sarda.it)