Chi è Mario Gabelli, il miliardario italoamericano che vuole comprare il Monza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

A cinque anni, nel Bronx, lucidava scarpe in metropolitana per 10 o 15 centesimi di dollaro. Quando faceva le elementari vendeva sigarette alle partite di bingo in parrocchia (“Le compravo a stecche e le vendevo a pacchetti”, ha detto). A 12 anni faceva il caddy sui campi da golf e, durante le pause, arrotondava giocando a carte. Alcuni clienti lavoravano a Wall Street, e fu ascoltando le loro conversazioni che si appassionò alla Borsa e a 13 anni comprò le prime azioni. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altre testate

Mario Gabelli vuole acquistare il Monza. È la notizia lanciata oggi dal Corriere della Sera, che riporta anche il commento di un portavoce di Fininvest: "Non commentiamo i singoli nomi. Ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata". (Tutto Cagliari)

Nelle ultime ore tutti gli occhi sono puntati sulla possibile cessione del Monza a Mario Gabelli, lontane origini emiliane, italoamericano proveniente dal quartiere Bronx di New York con un patrimonio da 2 miliardi di dollari, da 48 anni alla guida di GAMCO Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. (Monza-News)

Mario Joseph Gabelli, 82 anni, nato a New York, figlio di immigrati negli Stati Uniti da Solignano (Parma), è il patron di Gamco, fondo americano che gestisce 32 miliardi di dollari (al cambio odierno 29,1 miliardi di euro) distribuiti fra oltre 800 aziende quotate. (Tuttosport)

La svolta americana nella cessione del Monza

Secondo quanto riferito da «Il Corriere della Sera' e «Il Corriere dello sport», il negoziato è ancora in corso e non è detto che vada in porto, ma il pretendente avrebbe le carte in regola. Francesca Pascale e il divorzio con Paola Turci: «Sentimento non reciproco. (ilmessaggero.it)

L'Empoli apre a nuovi investitori: Corsi non uscirà di scena, ma è alla ricerca di soci (TUTTO mercato WEB)

L'America guarda all'Italia del calcio con interesse e adesso anche il Monza potrebbe avere una proprietà a stelle e strisce. Nelle ultime ore Mario Joseph Gabelli avrebbe accelerato per entrare nella società che è ancora nelle mani della famiglia Berlusconi. (Today.it)