LIVE Bronzetti-Linette, Italia-Polonia BJK Cup in DIRETTA: l’azzurra cerca l’impresa nel primo singolare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DI PAOLINI-SWIATEK ALLA BJK CUP LA DIRETTA LIVE DEL DOPPIO ERRANI/PAOLINI IN BJK CUP 16.10 Sul veloce indoor di Malaga (Spagna), le ragazze guidate da Tathiana Garbin sono chiamate a superarsi al cospetto di una squadra estremamente qualificata che renderà complicato il raggiungimento dell’atto conclusivo. Di seguito le scelte da parte delle due squadre: 1° singolare: Bronzetti-Linette 2° singolare: Paolini-Swiatek doppio: Errani/Paolini-Frech/Kawa, da considerare in questo caso l’eventuale inserimento di Swiatek al posto di Frech, si vedrà. (OA Sport)

Su altre fonti

Iga Swiatek, numero 2 del mondo, ha conquistato cinque titoli nel 2024 (Doha, Indian Wells, Madrid, Rome, Roland Garros). In nazionale ha vinto gli ultimi undici incontri giocati, compresi i due che hanno consentito alla nazionale polacca di battere la Repubblica Ceca: in singolare contro Linda Noskova e in doppio (con Kawa) contro Bouzkova e Siniakova. (SuperTennis)

Foto Ray Giubilo Lucia Bronzetti porta il primo punto all’Italia nella sfida alla Polonia nella semifinale di Billie Jean King Cup. La tennista romagnola si è imposta con il punteggio di 6-4, 7-6(4) su Magda Linetta in un match durato oltre due ore, e che porterà Jasmine Paolini a giocare con maggiore tranquillità il match contro Iga Swiatek. (TennisItaliano.it)

Tra poco in campo l'azzurra Jasmine Paolini, numero 4 del mondo, opposta a Iga Swiatek, numero 2 del ranking. A regalare il primo punto alle azzurre è stata Lucia Bronzetti, numero 78 del mondo, che ha battuto Magda Linette, numero 38 del ranking Wta, pei 6-4 7-6 (7-3) in un'ora e 49 minuti. (la Repubblica)

BJK Cup, Italia-Polonia: Paolini sfida Swiatek per un posto in finale. Si parte con Bronzetti e poi Paolini vs Swiatek (LIVE)

Italia e Polonia arrivano a questa semifinale con pedigree e storie molto diverse. Se le azzurre infatti sono riuscite nella loro storia ad aggiudicarsi il trofeo in quattro edizioni, la Polonia grazie al piazzamento ottenuto ha già fatto registrare quello che è il suo miglior risultato mai raggiunto nella storia del torneo. (SuperTennis)

Un primo set da incorniciare per Lucia Bronzetti che non sembra subire la tensione dell'esordio assoluto in un match di singolare con la maglia azzurra. La 25enne riminese, dopo 37', ha vinto il set d'apertura contro la polacca Linette conquistando il break sul 3-4 e riuscendo poi a tenere agevolmente i successivi turno di servizio. (Eurosport IT)

L’Italia, una delle quattro nazioni ad aver partecipato a tutte le edizioni del torneo e finalista lo scorso anno, schiera quasi la stessa squadra del 2023: Paolini, Cocciaretto, Bronzetti e Trevisan, con l’importante ritorno di Sara Errani, assente dal 2019. (LiveTennis.it)