ITA Airways-Lufthansa: via libera alla fusione

ITA Airways-Lufthansa: via libera alla fusione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

ITA Airways-Lufthansa: via libera alla fusione 12 novembre 2024 Via libera alla fusione tra ITA Airways e Lufthansa. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha comunicato di aver inviato alla Direzione Generale della Concorrenza della Commissione Europea gli accordi rientranti tra le misure correttive presentate per l'operazione. Lo sblocco delle trattative è stato reso possibile dalla rinuncia, da parte di Lufthansa, di uno sconto sull'acquisizione. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato di aver inviato “alla Direzione generale della Concorrenza della Commissione europea gli accordi rientranti tra le misure correttive presentate con riferimento all’operazione di concentrazione che prevede l’ingresso di Deutsche Lufthansa nel capitale di Ita Airways, come previsto nella decisione della Commissione europea del 3 luglio 2024”. (Il Fatto Quotidiano)

L’ultima decina di giorni é stato un pò da cardiopalmo la situazione per l’affare tra ITA Airways e Lufthansa. (Italiavola & Travel –)

Nei prossimi giorni, i funzionari di Bruxelles leggeranno i contratti che Ita e Lufthansa hanno firmato con tre … ROMA – Due mesi per prendere il comando di Ita Airways che, tra sessanta giorni, sarà dunque a guida tedesca. (la Repubblica)

Ita-Lufthansa, c'è l'accordo tra il Mef e i tedeschi: i rimedi per le nozze inviati alla Ue

ROMA – Da gennaio 2025, Lufthansa prenderà il timone di Ita Airways che sarà integrata nel gruppo germanico dei cieli, un gigante con quasi 100 mila dipendenti. Ecco gli effetti che è ragionevole aspettarsi per la viaggiatrice e il viaggiatore comune. (la Repubblica)

Il Mef comunica che "sono stati capitale di Ita Airways, come previsto nella decisione della (Tuttosport)

Si sblocca così un dossier che una settimana fa ha rischiato di disintegrarsi di fronte alle frizioni tra Roma e Francoforte sul prezzo dell’aviolinea tricolore. (Corriere della Sera)