Tifone Gaemi su Taiwan e Cina: una nave affonda al largo dell’isola

Tifone Gaemi su Taiwan e Cina: una nave affonda al largo dell’isola
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Icona Clima ESTERI

Il Tifone Gaemi si è intensificato oltre ogni previsione, fino a raggiungere categoria 4 poco prima di raggiungere l'isola di Taiwan. Gaemi ha toccato terra mercoledì, impattando sulla costa nord-orientale di Taiwan nella contea di Yilan. È il tifone più forte ad aver colpito l'isola negli ultimi otto anni: le raffiche hanno raggiunto i 227 km/h. Devastante l'impatto di Gaemi: tre persone sono morte, mentre altre centinaia sono rimaste ferite sull'isola. (Icona Clima)

Ne parlano anche altre fonti

Una grave inondazione ha colpito la zona di Manila, la capitale delle Filippine, in seguito al passaggio del tifone Gaemi, ma un abitante del posto non si è perso d'animo e ha approfittato delle strade allagate per perfezionare la sua tecnica di nuoto a farfalla. (Corriere TV)

Il passaggio del tifone Gaemi sull'isola di Taiwan lascia dietro di se una lunga scia di morte e distruzione Secondo le autorità locali le vittime sarebbero almeno 22 (bilancio provvisorio) mentre i danni stimati ammonterebbero a diversi miliardi di dollari (3bmeteo)

Chiuse le rotte dei traghetti, sospesi i servizi ferroviari (LAPRESSE)

Filippine, 12 morti e 600mila sfollati per il tifone Gaemi

Taiwan ha chiuso uffici, scuole e siti turistici in tutta l'isola in vista dell'arrivo del potente tifone Gaemi, che dovrebbe abbattersi nelle prossime ore a partire dalla contea settentrionale di Yilan (Corriere TV)

Tifone Gaemi, le inondazioni colpiscono le Filippine (ilmessaggero.it)

Nella regione densamente popolata intorno alla capitale Manila gli uffici governativi e le lezioni scolastiche sono stati sospesi dopo che le piogge ininterrotte hanno inondato molte aree durante la notte. (La Nuova Sardegna)