Tanti gli interventi nel comprensorio per il forte vento

Tanti gli interventi nel comprensorio per il forte vento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioGold.TV INTERNO

Rami pericolanti e alberi caduti in mezzo alla strada: l’allerta arancione per le forti raffiche di vento ha provocato non pochi danni nel comprensorio fabrianese. Nella città della carta ieri più di trenta interventi tra vigili del fuoco del distaccamento cittadino e Protezione civile. E’ stata una giornata difficile. Dalle prime ore del mattino pompieri, polizia locale e Protezione civile hanno effettuato sopralluoghi non solo a Fabriano, ma anche nelle frazioni. (RadioGold.TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono previsti infatti venti di burrasca f… (La Repubblica)

– Marche sferzate dal vento. Solo nel corso della notte i vigili del fuoco hanno effettuato ben 193 interventi, per fronteggiare i danni provocati dalle raffiche, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree, elettriche. (il Resto del Carlino)

– Non soltanto venti di burrasca forte, attesi nella giornata di domani, venerdì 22 novembre. In Emilia-Romagna è previsto anche il cosiddetto gelicidio, ovvero la pioggia che gela, nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. (il Resto del Carlino)

Meteo, scatta l’allarme Gelicidio: queste le zone a rischio

Entroterra sferzato dal vento, con decine di interventi dei vigili del fuoco. Martedì notte e la giornata di ieri sono state segnate da forti raffiche, con alberi e rami caduti sulle strade, qualche incidente, tegole divelte. (il Resto del Carlino)

Lo avevano annunciato e alla fine è arrivato. Fortissime raffiche di vento provenienti da sud-ovest che si sono abbattute specialmente su San Marino e sulla zona appenninica e collinare della provincia di Rimini, con picchi tra i 90 e i 100 km/h che hanno messo in allerta residenti e autorità soprattutto per la possibile caduta di rami e alberi sulle strade. (il Resto del Carlino)

Il fenomeno, atteso soprattutto dal tardo pomeriggio odierno, potrebbe manifestarsi con episodi di pioggia che congela al contatto con superfici fredde, creando situazioni di potenziale pericolo. Il gelicidio è un evento meteorologico tanto spettacolare quanto insidioso, che si verifica in condizioni atmosferiche particolari. (Meteo Giornale)