San Severino, non solo il grande abete in piazza: il vento abbatte alberi e pali telefonici, disagi sulle strade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue la conta dei danni provocati dal maltempo, in particolare dal forte vento, in tutto il vasto territorio del comune di San Severino Marche. La scorsa notte il maestoso abete che era stato posizionato dagli addetti dell’ufficio Manutenzioni al centro di piazza Del Popolo per abbellirla in vista del Natale, alto più di 12 metri, si è schiantato al suolo nonostante fosse ancorato a pesanti plinti in cemento armato e fissato con grosse corde in acciaio (Picchio News)
Su altre fonti
E persino un tetto scoperto, alla Casa nel cuore dell’Anffas Sibillini, a Pian di Pieca, San Ginesio. Martedì notte e la giornata di ieri sono state segnate da forti raffiche, con alberi e rami caduti sulle strade, qualche incidente, tegole divelte. (il Resto del Carlino)
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull’intero settore appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree pedecollinari e costiere, con possibili rinforzi e raffiche di intensità superiore; i fenomeni saranno in progressiva attenuazione dalle ore pomeridiane. (ravennanotizie.it)
I vigili del fuoco al lavoro sin da martedì notte per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l’intera regione. Alle 08 e 30 di ieri mattina erano già stati sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (il Resto del Carlino)
Lo avevano annunciato e alla fine è arrivato. Ieri mattina il garbino è tornato a spazzare la Romagna. (il Resto del Carlino)
BOLOGNA – Dopo la grandine sul Riminese, che ha imbiancato anche le spiagge, e i primi fiocchi di neve sull’Appennino emiliano, la Protezione civile ha emesso una nuova allerta per maltempo per venerdì 22 novembre, arancione per il vento in montagna, e per criticità idraulica (Appennino centro-orientale e pianura emiliana), e frane (sui rilievi centrali). (La Repubblica)
Arpae ha disposto un'allerta meteo arancione per buona parte della regione, per i forti venti... Romagna, con temperature in crollo e forte vento. (Virgilio)