Urbisaglia, cade un cavo di corrente sulla carreggiata. Temporaneamente chiusa la SS78 Picena
Articolo Precedente
Articolo Successivo
URBISAGLIA A causa della caduta di un cavo di corrente sulla carreggiata, temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 78 “Picena” dal km 8,000 al km 9,000 a Urbisaglia. Orari sciopero dei treni 23 e 24 novembre: Frecciarossa e Italo, quali sono le tratte garantite L'intervento Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altre testate
Valida dalle 00.00 del 22 fino alle 00:00 del 23 novembre: allerta Arancione per vento; allerta Gialla per piene dei fiumi, per frane e piene dei corsi minori, per vento e per pioggia che gela. i fenomeni saranno in progressiva attenuazione dalle ore pomeridiane. (Gazzetta di Parma)
Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)
Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino Allerta meteo per “vento, piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori e altri fenomeni” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, venerdì 22 novembre 2024. (MeteoWeb)
Ma cos’è il gelicidio e quali rischi comporta? La Protezione Civile meteo dell’Emilia Romagna ha emesso un comunicato di allerta arancione nel quale e’ menzionato anche il pericolo gelicidio. (Tempo Italia)
I vigili del fuoco al lavoro sin da martedì notte per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l’intera regione. Alle 08 e 30 di ieri mattina erano già stati sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (il Resto del Carlino)
Il gelicidio è un evento meteorologico tanto spettacolare quanto insidioso, che si verifica in condizioni atmosferiche particolari. Il fenomeno, atteso soprattutto dal tardo pomeriggio odierno, potrebbe manifestarsi con episodi di pioggia che congela al contatto con superfici fredde, creando situazioni di potenziale pericolo. (Meteo Giornale)