Vento forte e tanti danni. Cede un tetto nella notte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Entroterra sferzato dal vento, con decine di interventi dei vigili del fuoco. Martedì notte e la giornata di ieri sono state segnate da forti raffiche, con alberi e rami caduti sulle strade, qualche incidente, tegole divelte. E persino un tetto scoperto, alla Casa nel cuore dell’Anffas Sibillini, a Pian di Pieca, San Ginesio. Già la notte in provincia di Macerata erano stati effettuati 32 servizi dai pompieri, soprattutto per la rimozione di alberi sulle carreggiate e rami pericolanti, tra Sforzacosta, San Severino, San Ginesio, Sarnano, Camporotondo, Tolentino e Belforte. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
A seguito delle precipitazioni tra il pomeriggio di giovedì 21 e le prime ore di venerdì, potrebbero verificarsi frane, ruscellamenti sui versanti e innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua nel settore centrale della regione, con possibili superamenti della soglia di allerta 1. (San Marino Rtv)
Vento, oltre 30 interventi dei vigili del fuoco nel Fermano Sono stati oltre 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Fermo, nel corso della giornata odierna, a causa del vento. (Cronache Fermane)
La Protezione Civile meteo dell’Emilia Romagna ha emesso un comunicato di allerta arancione nel quale e’ menzionato anche il pericolo gelicidio. Per la giornata odierna, in particolar modo dal tardo pomeriggio, si prevede la possibilità di locali episodi di pioggia che gela su bassa e alta collina Piacentino-Parmense. (Tempo Italia)
Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 21 novembre, alla mezzanotte di domani, venerdì 22 novembre, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta numero 160, gialla per vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (ravennanotizie.it)
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull’intero settore appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree pedecollinari e costiere, con possibili rinforzi e raffiche di intensità superiore; i fenomeni saranno in progressiva attenuazione dalle ore pomeridiane. (Estense.com)
Per questi eventi meteorologici Arpae ha diramato un’allerta meteo arancione e gialla a partire dalla mezzanotte del 22 novembre per vento, piene dei fiumi, frane, piene dei corsi minori e, appunto, pioggia che gela. (il Resto del Carlino)