Maltempo Italia: vento forte e pioggia. Alberi crollati e danni dalle Marche alla Calabria. Neve nel Nord Europa, Parigi nel caos

Maltempo Italia: vento forte e pioggia. Alberi crollati e danni dalle Marche alla Calabria. Neve nel Nord Europa, Parigi nel caos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Giornata difficile per le avverse condizioni meteo di oggi, in Italia. La diretta su cosa sta accadendo da Nord a Sud. Neve anche in Nord Europa, disagi e caos a Parigi per i primi fiocchi. Bomba d'acqua a Roma oggi 22 novembre, le previsioni: allerta gialla con vento e temporali. Fiumicino chiude parchi e cimiteri (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ramo è finito sopra ad una Opel Meriva che passava in quel momento lungo il tratto. Un grosso ramo si stacca da un albero piegato dalla forza del vento e colpisce un'auto in transito. Il fatto è avvenuto, intorno alle 9:30 di oggi, lungo la strada provinciale 37, a Montegiorgio. (Picchio News)

La Protezione Civile Regionale , in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n.76 per vento per tutta la giornata di domani, venerdì 22 novembre 2024. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Protezione civile delle Marche ha diramato un'allerta meteo per il vento per domani: arancione nell' entroterra e gialla nell'area costiera. Domani, venerdì 22 novembre, le Marche saranno ancora colpite dal maltempo, poi il sole tornerà a splendere nel weekend, "innescando" però un'altra insidia di stagione: le gelate. (corriereadriatico.it)

Allerta meteo gialla per vento: validità per tutta la giornata di venerdì

Gli interventi hanno riguardato soprattutto la rimozione di alberi caduti sulle strade, la messa in sicurezza di rami pericolanti e la liberazione di linee aeree ostruite da vegetazione. (corriereadriatico.it)

Rami pericolanti e alberi caduti in mezzo alla strada: l’allerta arancione per le forti raffiche di vento ha provocato non pochi danni nel comprensorio fabrianese. Nella città della carta ieri più di trenta interventi tra vigili del fuoco del distaccamento cittadino e Protezione civile. (RadioGold.TV)

La criticità gialla per temporali e la criticità per vento sui settori interni sono riferite alle prime 12 ore della giornata; le raffiche lungo la fascia costiera saranno in definitiva attenuazione verso sera. (Vivere Senigallia)