Allianz di nuovo partner della Prima della Scala

Allianz di nuovo partner della Prima della Scala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Allianz è partner ufficiale della Prima della Scala per la terza volta consecutiva. La compagnia assicurativa, che dal 2018 è fondatore permanente del Teatro alla Scala, rafforza così il suo legame con l'evento culturale, quest'anno dedicato all'opera di Giuseppe Verdi La forza del destino. Secondo Giacomo Campora, a.d. di Allianz spa, la partnership «riconferma l'impegno di Allianz a sostegno di Milano e del Teatro alla Scala», la cui direzione artistica è affidata a Dominique Meyer (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Un momento che non dimentica il passato: la «prima» «sarà dedicata a Renata Tebaldi», mitico soprano che ha interpretato Leonora. «Il 7 dicembre sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia nella storia del teatro». (Corriere Milano)

La nuova produzione de "La forza del destino" di Verdi, diretta da Riccardo Chailly con la regia di Leo Muscato, inaugura la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala. Dopo la serata inaugurale del 7 dicembre, la rappresentazione prosegue fino al 2 gennaio 2025. (Virgilio)

Melodramma in quattro atti su libretto di Francesco Maria Piave, eseguito integralmente nella versione del 1869 ripensata da Verdi per la Scala, “La forza del destino” è stata un’opera poco rappresentata al Piermarini (Il Fatto Quotidiano)

Prima Scala, Meyer alla sua ultima inaugurazione da Sovrintendente: «I privati ci danno più soldi del pubblico. L'opera di Verdi lascerà il segno»

Riccardo Chailly inaugura la nuova Stagione operistica con "La forza del destino", il suo nono titolo verdiano alla Scala, con la regia di Leo Muscato. L'opera nata nel 1862 a San Pietroburgo e approdata in versione definitiva alla Scala nel 1869 con la creazione della celebre Sinfonia, offre alcune delle più memorabili melodie verdiane. (Virgilio)

E la nominiamo dopo aver fatto i dovuti scongiuri, perché anche nell'era 5.0 e dell'IA, nel piccolo-mondo-antico del melodramma si crede che tale titolo porti iella. È La forza del destino di Giuseppe Verdi, opera piena di sciagure, massimamente concentrate nella figura di Don Álvaro: Pirandello lo avrebbe dotato di patente. (il Giornale)

Dominique Meyer, alla sua ultima inaugurazione da sovrintendente della Scala, va dritto con le parole durante la conferenza stampa di presentazione del titolo inaugurale della Prima della Scala. Tutto quello che abbiamo fatto in Teatro in questi anni è stato finanziato dai privati. (leggo.it)